Biagio Izzo

Biagio Izzo e il sold-out al Summarte – Video

Biagio Izzo

Al Teatro del buon Gusto, il one-man-show di Biagio Izzo

Chi non ricorda la massima di Biagio IzzoE’ tutto un recito, è tutto un finto, è tutto un barzelletto per ridere“? L’indimenticabile comicità partenopea che ha fatto storia, torna a presentarsi al pubblico e lo fa al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (NA). Uno spettacolo improvvisato, embrionale, di grande interazione con il pubblico che ripercorre la carriera dell’attore comico che per tanti anni ha calcato le scene della televisione italiana, e che ancora oggi riempie teatri e sbanca i botteghini del cinema con la sua vena comica.

Biagio Izzo, un uomo, un artista, che si racconta ai nostri microfoni sul suo percorso artistico, e da consigli ai giovani che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo, decantando la grande arte del Teatro, lo “Spettacolo povero”, che però è quello che ha l’anima più viva rispetto alla TV e al Cinema. Il live dove per forza di cose deve essere “Buona la prima!”. Ma ascoltiamo il suo punto di vista in questa breve intervista:

Dopo Biagio Izzo, le dichiarazioni anche da parte di chi il Teatro Summarte lo vive, ci investe e si impegna per portarlo avanti. Un teatro che è molto di più di un semplice teatro, ma vuole essere anche una galleria d’arte, un caffe letterario, ma soprattutto un luogo di incontro per generare cultura. L’ex cinema Arlecchino, riqualificato dei suoi 400 posti, vede quindi una vita nuova, un respiro di fresco con tante rassegne emozionali come “Jazz & Baccalà” che fonde musica Jazz ed enogastronomia che vede tra i prossimi eventi vedrà protagonisti Antonio Onorato, Giancarlo Perna e Marco Zurzolo. Ma anche la rassegna cinematografica Somma al Cinema, con le proiezioni in collaborazione con ArciMovie e UCCA.

Dopo il successo di Biagio Izzo, tra i prossimi eventi importanti del teatro c’è ancora la comicità con il cabaret di Peppe Iodice, la recitazione con Nunzia Schiano e la musica l’8 Aprile con Maria Nazionale (quest’ultimo fuori cartellone).

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento