Cats

Cats: fantastici felini approdano nei teatri

Cats

Il musical Cats nei teatri italiani

Cats è  nato nel 1981 ed è un musical in due tempi composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot. Un vero e proprio kolossal, tra i più famosi nel mondo sia per numero di spettatori che per incassi ma soprattutto per la durevolezza nell’essere riproposto al pubblico che accorre sempre numeroso.

Cats è ritornato, finalmente, in Italia con un orchestra dal vivo e già le vendite dei biglietti sono alle stelle. Dal 2 al 6 marzo sarà in scena a Milano( Teatro Arcimboldi) per poi spostarsi a Bari (Teatro Petruzzelli) e Pisa (all’Arena) dove si prevede “il tutto esaurito”.

Nel formidabile cast c’è anche un “gatto” italiano, Greg Castiglioni, nato a Milano ma trasferitosi in Inghilterra all’età di 18 anni dove ha frequentato la Mountview Academy of Theatre Arts di Londra e dove ha vissuto tante esperienze lavorative che hanno brillantemente arricchito il suo curriculum: Titanic, Phantom of The Opera, Love Birds e Les Miserable.

Uno spettacolo “spettacolare” ispirato dai racconti di un libro di Thomas Stearns Eliot (Old Possum’s Book of Practical Cats)  una raccolta di poesie i cui soggetti sono per l’appunto i gatti.
Uno show  incredibile se solo si pensa che a Londra, Cats ,  è stato replicato per ben 21 anni e tutte le volte si registrava sold out, si stima addirittura che abbia vantato una cifra come 73 mila spettatori e che sia stato tradotto in ben 15 lingue.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento