Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

Un professore: nuova fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann

Per la gioia dei tantissimi fan, torna Alessandro Gassmann in una nuova serie televisiva dal titolo “Un professore”, che lo vede accanto alla brava Claudia Pandolfi, Francesca Cavallin, Paolo Conticini e Nicolas Maupas.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

Dodici episodi, suddivisi in 6 prime serate, racconteranno di Dante, un carismatico professore, arrivato al liceo Leonardo da Vinci di Roma dove insegna filosofia in maniera anticonformista.

Nonostante alcuni colleghi non provino particolare simpatia, Dante continuerà ad insegnare ai propri allievi a non cadere nei luoghi comuni, ma piuttosto di ragionare sempre con la propria testa.

Dante è tornato a Roma per occuparsi di suo figlio Simone in quanto la madre si è dovuta trasferire all’estero per lavoro; tuttavia se con i suoi studenti riesce ad interagire e farsi apprezzare, con Simone è un totale disastro.

“Un professore” colto e molto attraente per nulla ostico al fascino femminile, ma che solo grazie ad Anita, madre single del ribelle Manuel, conoscerà il vero amore.

Potrebbe interessarti

Il cast de I Tre Moschettieri - Opera Pop

I tre moschettieri – Opera Pop: dove vederlo

Le date e la trama del musical I tre Moschettieri - Opera Pop con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

Carla Magnani con il libro Delitti sulla costa degli Etruschi

Delitti sulla Costa degli Etruschi, di Carla Magnani

Intervista alla scrittrice Carla Magnani, sul suo nuovo romanzo che prende il titolo di "Delitti sulla Costa degli Etruschi".

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Una foto di Mia Martini dal Web per Buon Compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì: lo speciale sull'evento che unisce artisti italiani famosi, momenti familiari e omaggi speciali a Mia Martini.

Roberto Fiordi

L’Italia sparita: flashback tra vinili, TV e misteri degli anni 70 e 80, di Roberto Fiordi

Il saggio di Roberto Fiordi, di cui il titolo già dice tutto: "L'Italia sparita: flashback tra vinili, TV e misteri degli anni '70 e '80"

Gigi D'Alessio e Matteo Paolillo. Frame TV dal Web

Arriva il biopic su Gigi D’Alessio

Dopo Cient'Anne e Annarè, torna al cinema Gigi D'Alessio (senza Gigi D'Alessio o chissà in che forma) interpretato da Matteo Paolillo.

Lascia un commento