Conferenza stampa di Check-Up. Foto di Roberto Jandoli
Conferenza stampa di Check-Up. Foto di Roberto Jandoli

Check-Up: su Rai 2 l’appuntamento con Luana Ravegnini

Tutto pronto per Check-Up, in onda su Rai 2 dal 25 settembre con la conduzione di Luana Ravegnini.

Conferenza stampa di Check-Up. Foto di Roberto Jandoli
Conferenza stampa di Check-Up. Foto di Roberto Jandoli

Il programma che ha inaugurato l’informazione sanitaria della Rai. Nel solco della tradizione, Check up amplia l’offerta dell’informazione medica sui canali del Servizio Pubblico puntando sulle eccellenze di ospedali e cliniche universitarie, collegamenti con le sale operatorie dei maggiori nosocomi, aggiornamenti sulle più recenti scoperte e raccontando le storie di chi, in prima persona, affronta e supera la patologia.

In un momento in cui i temi medico-scientifici sono al centro dell’agenda, il programma, condotto da Luana Ravegnini, sosterrà le ragioni della scienza contro disinformazione e fake news.

Come nella versione storica del programma, i collegamenti con le sale operatorie dei più importanti ospedali italiani consentiranno di conoscere le tecnologie utilizzate e i diversi interventi chirurgici e, in ogni puntata, un nutrizionista fornirà suggerimenti in relazione al tema affrontato.

Nella prima puntata di Check-Up si parlerà di problemi cardiaci con il professor Ruggero De Paulis dello European Hospital di Roma, e di sintomi e cura del fegato grasso insieme al professor Antonio Gasbarrini del Policlinico Gemelli di Roma. All’interno di uno spazio di approfondimento sul covid, interverrà in collegamento il professor Walter Ricciardi.

Il programma è in convenzione con la Regione Campania.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Massimiliano Gallo per Imma Tataranni

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: la 3a stagione

La tanto attesa terza stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, sta per ritornare sul piccolo schermo.

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Alessandro Cucinotta

Tale e Quale Show: i pronostici di Alessandro Cucinotta

Per Alessandro Cucinotta la nuova edizione di “Tale e Quale Show” in partenza su Raiuno ha già un vincitore: Claudio Lauretta.

Lascia un commento