Alessandra Mastronardi è Carla Fracci in TV
Alessandra Mastronardi è Carla Fracci in TV

Carla: la vita di Carla Fracci in TV

Carla è il film dedicato alla celebre étoile Carla Fracci scomparsa il 27 Maggio 2021 dopo una lunga malattia.

Una narrazione che ripercorrerà la vita della meravigliosa e tecnica ballerina dall’infanzia fino alla grande ascesa verso il successo grazie al suo talento, alla sua forza ed alla sua determinazione che le permisero di realizzarsi sia come artista che come madre, scegliendo di avere un figlio proprio nel momento più elevato della sua carriera professionale.

La miniserie, composta da due puntate, è diretta da Emanuele Imbucci e si è liberamente ispirata sull’autobiografia di Carla Fracci intitolata Passo dopo passo – La mia storia, ed andrà in onda nel novembre 2021 sulla rete ammiraglia della Rai.

Nel cast oltre alla protagonista Alessandra Mastronardi, che ricoprirà proprio il ruolo dell’icona del balletto Carla, sono presenti anche Stefano Rossi Giordani Valentina Romani

Carla Fracci
(Fonte Wikipedia)

All’anagrafe Carolina Fracci (Milano, 20 agosto 1936 – Milano, 27 maggio 2021), è stata una ballerina italiana. È considerata una delle più grandi ballerine del ventesimo secolo. Nel 1981 il New York Times la definì prima ballerina assoluta.

Nel 1964 si sposò con il regista Beppe Menegatti, dal quale ebbe nel 1969 il figlio Francesco. Il marito si occupò della regia di quasi tutte le creazioni da lei interpretate.

Si ricorda nel 2018 il Premio nazionale Toson d’oro di Vespasiano Gonzaga, ed il 19 settembre 2020, il Premio alla carriera conferito dal Senato della Repubblica.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento