Festival della TV di Montecarlo 2021

Monte Carlo: tutto pronto per il Festival della TV

Si ritorna con l’edizione 60 per il Festival della Televisione di Monte Carlo, per riunire il mondo internazionale della TV.

La kermesse che si terrà dal 18 al 22 Giugno 2021 al Grimaldi Forum di Monaco, riunirà professionisti internazionali del settore televisivo, unendo volti dietro le quinte con le star del piccolo schermo.

Festival della TV di Montecarlo 2021

Breaking Bad, Casa de Papel e Borgen sono solo alcune delle serie precedenti ad essere state premiate con il Golden Nymph Award al festival. Quest’anno sono in corso 27 programmi da 14 Paesi diversi, tutti nella speranza di portarsi a casa il Premio Speciale Principe Ranieri III, o di vincere in una delle tante categorie del Festival della TV, che vanno dalla fiction ai telegiornali. Mentre le serie americane Made for Love e quella britannica It’s A Sin sono una competizione accesa, sono in corsa anche diversi reportage dalla televisione francese.

Quest’anno, inoltre, il festival assumerà un formato ibrido, dando a coloro che non sono ancora in grado di viaggiare, a causa delle restrizioni del Covid-19, l’opportunità di partecipare virtualmente all’evento.

Le dichiarazioni

Nonostante la difficile situazione che l’intero settore sta affrontando, volevamo celebrare questo incredibile evento dell’anniversario e riunire le forze motrici del settore dopo la sfortunata cancellazione dello scorso anno – ha spiegato Laurent Puons, Vicepresidente del festival – Il Festival della Televisione di Monte-Carlo attira molti dei dirigenti e delle personalità più influenti della scena televisiva internazionale“.

L’evento fornirà anche uno spazio per numerose discussioni e dibattiti su argomenti di attualità, come l’impatto del Covid-19 sulle proiezioni cinematografiche e su altre piattaforme audiovisive, nonché sulle differenze culturali tra gli ambienti di lavoro americani ed europei.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento