Regina, il film con Montanari sbarca su Sky

Dal 30 aprile 2021, su tutte le piattaforme streaming e su Sky Prima Fila, sarà disponibile “Regina”. Il film, diretto da Alessandro Grande, vede tra i protagonisti Francesco Montanari e Ginevra Francesconi.

Regina - Locandina Film
Regina – Locandina Film

La protagonista, Regina, interpretata dalla giovane Ginevra Francesconi, ha quindici anni e sogna una carriera da cantante. A farle da spalla, in questa avventura, c’è suo padre Luigi, interpretato da Francesco Montanari, che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un evento imprevedibile arriva a sconvolgere la loro esistenza.

Regina pone l’attenzione sul conflitto generazionale, sulle colpe, sulle responsabilità. Si troverà a compiere un viaggio nel profondo della propria coscienza, parallelamente al percorso del padre, mirato alla ricerca di una sua maturità che possa farlo diventare uomo.

Prodotto da Bianca Film con Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, della Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission, in associazione con Asmara Films, Regina è stato presentato in anteprima mondiale alla 38esima edizione del Torino Film Festival.

Potrebbe interessarti

Una scena di Genitori vs Influencer

Genitori vs Influencer: la Andreozzi sbarca on-demand

Arriva in prima assoluta on-demand, il nuovo film dal titolo "Genitori vs Influencer", diretto da Michela Andreozzi

I giudici di X-Factor 2020

X Factor 2020: tutto pronto per il via su Sky Uno

X Factor 2020 partirà il prossimo 17 settembre e sarà in onda ogni giovedì alle …

Francesco Montanari rilegge i Menecmi di Plauto

Francesco Montanari protagonista ad Ostia Antica Festival

Ostia Antica Festival 2020 ha riaperto in musica, e torna ora con gli appuntamenti teatrali …

Lascia un commento