Dal 30 aprile 2021, su tutte le piattaforme streaming e su Sky Prima Fila, sarà disponibile “Regina”. Il film, diretto da Alessandro Grande, vede tra i protagonisti Francesco Montanari e Ginevra Francesconi.
La protagonista, Regina, interpretata dalla giovane Ginevra Francesconi, ha quindici anni e sogna una carriera da cantante. A farle da spalla, in questa avventura, c’è suo padre Luigi, interpretato da Francesco Montanari, che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un evento imprevedibile arriva a sconvolgere la loro esistenza.
Regina pone l’attenzione sul conflitto generazionale, sulle colpe, sulle responsabilità. Si troverà a compiere un viaggio nel profondo della propria coscienza, parallelamente al percorso del padre, mirato alla ricerca di una sua maturità che possa farlo diventare uomo.
Prodotto da Bianca Film con Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, della Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission, in associazione con Asmara Films, Regina è stato presentato in anteprima mondiale alla 38esima edizione del Torino Film Festival.