Luca Zingaretti e Greta Scarano in Il Commissario Montalbano
Luca Zingaretti e Greta Scarano in Il Commissario Montalbano

Boom di ascolti per “Il Commissario Montalbano”

Grandissimi risultati per l’episodio “Il metodo Catalanotti” de “Il Commissario Montalbano” andato in onda lunedì 8 marzo su Rai1: 9.016.000 telespettatori pari al 38,4% di share.

Luca Zingaretti e Greta Scarano in Il Commissario Montalbano
Luca Zingaretti e Greta Scarano in Il Commissario Montalbano

Salvo Montalbano, alias Luca Zingaretti, continua a piacere tantissimo, complice anche il nuovo colpo di scena che vede il commissario totalmente rapito e pazzo d’amore per una collega, Antonia della scientifica, che lo porterà alla decisione di lasciare la storica compagna Livia, senza avere nemmeno un minimo di tentennamento.

Rumors indicano la puntata di ieri sera come l’ultima, quella con cui Luca Zingaretti avrebbe detto addio al suo amatissimo ruolo; i fan, però, non disperano e credono fortemente in un ritorno, grazie ai tanti consensi ed al sostegno da parte degli italiani.

“Il metodo Catalanotti”, del compianto Andrea Camilleri, vede camminare parallelamente la storia d’amore ed il “giallo”, creando una doppia aspettativa.

Mai nessuno avrebbe immaginato di vedere Montalbano innamorato come un adolescente, disposto anche a vanificare la sua carriera tanto da voler “mollare tutto” pur di non lasciare andare via la sua nuova e imprevedibile amata. In diversi episodi il commissario si lascia lusingare dal fascino femminile, ma in questo è diverso, qui si parla di un sentimento autentico e puro.

Nel cast che ha preso parte all’episodio ricordiamo: Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Antonia Truppo, Angelo Russo, Marina Rocco, Greta Scarano e Sonia Bergamasco.

Davvero questo è stato il saluto definitivo di Montalbano? Questo è il capitolo finale? E come continuerà la storia con Antonia… e Livia, lasciata con una silenziosa telefonata?

Probabilmente bisognerà solo immaginarlo in compagnia della sua nuova donna, anche perchè dopo la morte di Andrea Camilleri sono scomparsi altresì Alberto Sironi, che dal 1999 dirigeva la serie de Il Commissario Montalbano, e lo scenografo Luciano Riccieri.

Intanto, per tutti gli estimatori del grande Luca Zingaretti, ricordiamo che a breve inizieranno le riprese per una produzione Sky Original dal titolo “Il re”, otto puntate dirette da Giuseppe Gagliardi.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento