The Cerebros - Grandi intrallazzini

The Cerebros: con Grandi intrallazzini omaggio agli anni ’80 e politica italiana

Torniamo a parlare di The Cerebros, che dopo aver “giocato” di parodia con il CoronaVirus, toccano nuovamente un argomento delicato in questo periodo: la politica italiana.

The Cerebros - Grandi intrallazzini

Una crisi di governo fatta di intrecci di storie e personaggi da commedia all’italiana. La compravendita e il “mercato” richiama subito alla mente la celebre commedia italiana del 1986 di Castellano e Pipolo, Grandi Magazzini – con Renato Pozzetto, Christian De Sica, Ornella Muti, Michele Placido, Paolo Villaggio, Enrico Montesano, e tanti altri – e diventa un’occasione ghiotta per The Cerebros per dire, anzi cantare, la loro sulla situazione politica italiana che stiamo vivendo.

Autori del Covid Jouer, con milioni di views e una diffusione virale sul web, The Cerebros tornano alla parodia musicale cantando sulle note di un vecchio classico del Cinema, con l’ironia che li contraddistingue. “Grandi magazzini” diventa “Grandi intrallazzini” e non manca proprio nessuno: da Ciampolillo alla Polverini, da Berlusconi alla chiusura “Shock” di Renzi.

La commedia politica delle ultime settimane ha finalmente una sua colonna sonora. La rielaborazione musicale del brano è affidata a Federico Bellan, mentre testi, regia e montaggio sono di Berardino Iacovone. Nei quadranti del video della canzone corale ci sono alcuni degli attori del Laboratorio “The Cerebros”: Luigi Martini, Gianmarco Esposito,Stefano Bacchiocchi, Irene Antonucci, Berardino Iacovone, Marco Rò, Serena Olmi, Simone Esposito e Patrizio Longo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento