Made in Italy: nella seconda puntata Missoni e Raffaella Curiel

Andrà in onda mercoledì 20 gennaio, in prima serata su Canale 5, la seconda puntata della serie TV “Made in Italy“, la prima che racconta la nascita della grande moda italiana nella Milano degli anni Settanta e che vede protagoniste Greta Ferro e Margherita Buy e di cui vi abbiamo già parlato la scorsa settimana.

Una scena di Made in Italy con i Missoni. Foto da Ufficio Stampa
Una scena di Made in Italy con i Missoni. Foto da Ufficio Stampa

Il secondo episodio

In questa puntata assisteremo all’incontro tra Irene e i coniugi Missoni (Claudia Pandolfi ed Enrico Lo Verso) nel loro quartier generale a Sumirago (Varese) dove sono state realizzate le riprese e a un servizio fotografico nel deserto del Marocco dedicato alle creazioni di Raffaella Curiel (Nicoletta Romanoff).

Mentre Monica (Fiammetta Cicogna) riesce con un’idea creativa a realizzare un servizio di moda bambini, Irene (Greta Ferro) deve andare dai Missoni a Sumirago per prendere dei vestiti per un servizio. Ma una volta arrivata Irene capisce che può ottenere un’intervista esclusiva, iniziativa per nulla apprezzata dal vicedirettore Nava (Sergio Albelli). Ma la giornata non è finita: la cena con i genitori di Luigi finisce in un modo inaspettato.

Una scena di Made in Italy con Raffaella Curiel. Foto da Ufficio Stampa
Una scena di Made in Italy con Raffaella Curiel. Foto da Ufficio Stampa

A Irene (Greta Ferro) tornata single, viene affidato un servizio fotografico per Lella Curiel (Nicoletta Romanoff) da realizzare in Marocco. La modella è Helena, che una volta arrivati in Marocco esagera con l’alcol e non può posare. Irene per non rinunciare al servizio convince il fotografo John (Marco Bocci), con il quale finisce a letto, a sostituire Helena con una cameriera di colore. Ma l’idea di Irene non avrà il successo sperato ad Appeal…

Made in Italy

E’ la serie che racconta il mondo del fashion italiano, ideata da Camilla Nesbitt, diretta da Luca Lucini e Ago Panini e scritta da Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini e Mauro Spinelli, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset.

Potrebbe interessarti

Tariel Bisharian. Foto di Anna Minaeva

Tariel Bisharian: l’armeno della moda italiana

Master in MBA a Tor Vergata, barba volutamente incolta per essere preso sul serio dagli …

Il cast di Made in Italy

Made in Italy: successo per il debutto

La moda italiana colpisce sempre e lo ha fatto anche nella fiction TV “Made in …

Can Yaman e Demet Özdemir protagonisti di DayDreamer

DayDreamer: la serie guadagna la prima serata

Impossibile non parlare della serie fenomeno DayDreamer, che ha definitivamente lanciato in Italia il talento …

Lascia un commento