I PanPers in una scena di Euphollia. Foto di Nicola
I PanPers in una scena di Euphollia. Foto di Nicola

PanPers: arriva il primo Short Horror Film

Oggi vi raccontiamo del nuovo progetto dei PanPers (al secolo Andrea Pisani e Luca Peracino), che prende il titolo di Euphollia.

Si tratta di un progetto artistico ambizioso, un cortometraggio cross mediale che è un vero e proprio esperimento di intrattenimento e comunicazione per raccontare con note diverse dal solito come la ricerca della felicità possa passare attraverso emozioni contrastanti, mescolando ingredienti come l’horror e il dramma in una storia figlia dei nostri giorni.

I PanPers in una scena di Euphollia. Foto di Nicola
I PanPers in una scena di Euphollia. Foto di Nicola

L’opera è ambientata nella location che per antonomasia rappresenta il luogo di evasione, il parco divertimenti Gardaland, e vuole celebrare il mito di Halloween in chiave horror e indagare, attraverso il linguaggio filmico, il tema della paura e della ricerca ossessiva della felicità nella cornice contemporanea della pandemia.

I PanPers nella veste di autori/attori, con Andrea Pisani e Andrea Fava alla regia e con la partecipazione straordinaria di Carlo Valli, doppiatore ufficiale di Robin Williams e voce inconfondibile dello specchio parlante di Gardaland Magic Hotel, hanno deciso di realizzare un prodotto nuovo rispetto alle parodie musicali e ai video divertenti che li hanno resi celebri sul web (dove sono seguiti da milioni di follower) e sul piccolo schermo.

Un cortometraggio dalla matrice horror che tuttavia ha l’obiettivo di portare lo spettatore a riflettere sulla nostra contemporaneità, caratterizzata sempre più da una ricerca ossessiva della felicità, qualunque sia il prezzo per raggiungerla.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento