Settembre è mese di ripresa anche per i palinsesti TV, che dopo il fermo per Covid19, sono pronti a sorprenderci con nuove puntate ed appuntamenti.
Tra le trasmissioni utili per il sociale la più seguita è senza dubbio “Chi l’ha visto?”, storico pogramma, condotto da Federica Sciarelli pronta a riprendere le redini e dare il via alla nuova avventura che inizierà il prossimo mercoledì 9 settembre.
Il 30 Aprile del 1989 venne trasmessa la prima puntata di “Chi l’ha visto?” e ad oggi è una delle trasmissioni più longeve di Rai Tre; anche Federica Sciarelli detiene un ottimo record di presenza, è infatti volto storico del programma dal 2004, come storici sono i tanti inviati che da sempre prendono a cuore le storie di cui si occupano, tra questi ricordiamo: Giuseppe Pizzo, Ercole Rocchetti, Gianloreto Carbone, Nicola Endimioni, Liviana Greoli, Veronica Briganti, Paola Grauso, Maria Lucia Monticelli e molti altri ancora.
L’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” è stata trasmessa lo scorso 29 luglio, un prolungamento preso, forse, per il fermo covid. Ricordiamo, inoltre, che la trasmissione venne interrotta per 15 giorni a causa della presenza del ViceMinistro della Salute PierPaolo Sileri che, dopo una sua ospitata in studio, risultò positivo al Covid. In via precauzionale lo staff presente alla puntata, tra cui la stessa Sciarelli, venne obbligato alla quarantena. Durante la pausa estiva, nonostante il programma non andasse in onda, la redazione ha sempre lavorato costantemente con l’eccezione di presenza in tv lo scorso agosto per partecipare al terribile caso di Veronica e del suo dolce bimbo Gioele…
A breve, con la passione e la professionalità di sempre, Federica Sciarelli e gli amati inviati, sono pronti a puntare luce su nuovi e vecchi casi di scomparsa e non solo.