Claudio Baglioni live
Claudio Baglioni live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

Pronto un nuovo album di inediti per Claudio Baglioni

“Solo alla fine, ascoltandolo parlare e guardandolo negli occhi, saprò che nome dargli”… con queste parole, Claudio Baglioni, ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto musicale, un album di inediti ( dopo sette anni) che ancora non ha un nome ma che ha una data di presentazione: 4 dicembre 2020.

Claudio Baglioni live
Claudio Baglioni live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

“Un album ideato e composto come una volta. Vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato” non si trattiene Baglioni dal descrivere con passione la nascita della sua nuova creatura composta da 12 brani inediti, il sedicesimo lavoro realizzato in studio nel corso delle sue nozze d’oro con la carriera.

Claudio Baglioni, inoltre, tornerà sulle scene live nel 2021 con lo spettacolo “Dodici note”che partirà dalle Terme di Caracalla di Roma dal giorno 4 al 18 giugno 2021.

Dopo i primi 12 concerti l’appuntamento con il mitico Claudione si sposterà in due teatri spettacolari e suggestivi: Teatro Greco di Siracusa, a luglio, e all’Arena di Verona il 12 settembre.

Appuntamenti imperdibili che faranno vivere magiche atmosfere grazie alla presenza di un’orchestra sinfonica, un coro lirico, solisti e coristi e l’unica ed inimitabile voce del grande Claudio Baglioni.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento