Mario Acampa
Mario Acampa

Mario Acampa conduce La Banda dei FuoriClasse

Mario Acampa alla conduzione del nuovo programma Rai, La Banda dei FuoriClasse.

Il format in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione che si rivolge a tutti gli studenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado, soprattutto a coloro che non possono usufruire della didattica online.

Mario Acampa
Mario Acampa

Da casa i ragazzi possono interagire inviando domande, richieste, commenti, quasi come se fossero in classe. Il programma usufruisce della collaborazione del Ministero dell’Istruzione e dell’amichevole concorso di altri enti, istituti, società, disponibili a dare una mano.

Veri docenti, maestri e professori delle nostre scuole, scelti d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, partecipano in collegamento con brevi lezioni, all’interno di percorsi di insegnamento che toccano tutte le materie. Altri esperti, contributi video, brevi programmi di varie fonti, partecipano alla costruzione giorno dopo giorno di lezioni, basate nella prima ora sul programma delle primarie e nelle restanti due ore su quello delle medie, o secondarie di primo grado. 

Il programma rimarrà in palinsesto fino a data da destinarsi tutti i giorni dalle 9:15 alle 12:15 sul canale Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre, canale 807 nella numerazione Sky), tre ore senza interruzioni pubblicitarie ma con una piccola ricreazione a metà.

Potrebbe interessarti

Logo - Napoli Pride

Napoli Pride 2026: record di madrin3 per il trentennale

Maria Grazia Cucinotta, Leo Gassmann e BigMama guideranno la parata del 27 giugno per il Napoli Pride 2026.

Tiziano Ferro. Foto di Jacopo Rossini

Tiziano Ferro: 25 anni di XDono con il tour live

Tiziano Ferro compie 25 anni di carriera: il tour "Stadi 26" e il nuovo album celebrano il debutto di XDono. Tutte le novità

Kaspar Capparoni, Gabriella Pession e Sergio Assisi in Capri

Capri, tra dispiacere e grande amore

Lì dove non arriva la Rai, con le repliche promesse, arriva l'amore dei telespettatori e dei protagonisti di una fiction che compie 20 anni: Capri.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 23 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 23 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.

Il cast di Don Matteo

Don Matteo, confermata la 16esima stagione

Torna Don Matteo e non mancheranno le novità da tenere con il fiato sospeso gli amanti del prete-detective (ormai impersonato da Raoul Bova).

Logo - La notte dei Serpenti

La notte dei Serpenti

Lo speciale su "La notte dei serpenti", kermesse ideata e diretta dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare l'Abruzzo.

Lascia un commento