Uno dei “personaggi chiave” di questa quarantena italiana per CoronaVirus è sicuramente il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. E se ne sono accorti sicuramente quelli di The CereBros.
Bandiera italiana alle spalle, appunti sulla scrivania e l’immancabile bicchiere d’acqua, e la consueta e attesa conferenza stampa di Vincenzo De Luca sull’emergenza sanitaria, può partire. Ed arriva così l’interpretazione divertentissima di Gennaro Calabrese, che racconta di una “nuova emergenza”: i cuori infranti, nella sua nuova rubrica LaPostaDelCuore che andrà avanti per molto, con la reale possibilità di scrivere al Presidente.
“CoVmorra” e “Papà, voglio tornare a casa” sono i loro due recenti grandi successi, con milioni di views in rete – ora i The CereBros tornano a divertire il mondo dei social con il consueto sguardo ironico e leggero sulla realtà di tutti i giorni.
In un’Italia che prova a ripartire e a riconquistare una parvenza di normalità, Vincenzo De Luca si trasforma così, in un guru dell’amore e fa sentire la voce dei cittadini, mettendo al centro di questo primo “sketch-dibattito” uno dei più comuni e profondi dilemmi di sempre: esiste l’amicizia tra uomo e donna?
Scritto e diretto da Berardino Iacovone, il video è stato realizzato con la partecipazione del comico e imitatore Gennaro Calabrese e dell’attrice Carolina Eminente, corredato dalle animazioni di Chiara Rigoli e prodotto da Stefano Bacchiocchi.
The CereBros (per chi non conoscesse il web o si fosse perso gli ultimi video) è una Social Factory nata nel 2017, che si occupa di ideare, produrre e distribuire contenuti video virali sui principali social network e piattaforme multimediali.
Tra i progetti, nel 2019, il lancio dell’Accademia Creators, per formare i creativi del web. Da redazione con una delle sedi il Campania, il nostro in bocca al lupo per questa nuova avventura alla crew!