Adoro

Adoro: la coppia Salemi e Zorzi fa boom di ascolti

Oggi vi parliamo di Adoro, il talk show sperimentale dedicato al programma televisivo “La Pupa e il Secchione e viceversa“, condotto da Giulia Salemi e Tommaso Zorzi.

Adoro

In diretta streaming ogni martedì, il format registra numeri da record puntata dopo puntata, consolidando un nuovo sistema d’interazione tra le trasmissioni televisive e i contenuti web in streaming e on demand.

Con la conduzione irriverente e scanzonata di Giulia Salemi e Tommaso Zorzi, insieme a tanti ospiti del mondo della TV e del web, come Carmen di Pietro, Lory Del Santo e Francesca Cipriani, il talk show racconta gli sviluppi del programma dedicato all’incontro tra due mondi opposti: quello intellettuale dei ‘Secchioni’ in coppia con le bellezze avvenenti e poco avvezze ai temi scolastici delle ‘Pupe’ e viceversa, poiché in questa edizione partecipano appunto anche due ‘Pupi’ e due ‘Secchione’.

Attraverso un linguaggio innovativo e molto ‘social oriented’, fatto di meme originali realizzati da Trash Italiano, sfide e scherzi improvvisati, temi di attualità e argomenti trattati all’interno della puntata andata in onda la settimana precedente, il pre-show Adoro! consolida un nuovo modo di creare, veicolare e far interagire contenuti d’intrattenimento, collegando due sistemi complementari come quello del classico broadcasting televisivo e la piattaforme digitali di live streaming e on demand. Un confine che va via via assottigliandosi parallelamente allo sviluppo tecnologico al largo utilizzo dei dispositivi mobile.

Le prime tre puntate di Adoro! e contenuti correlati, disponibili su Mediaset Play e canali Facebook e YouTube ufficiali, hanno totalizzato un totale di quasi 5 milioni di visualizzazioni con oltre 750.000 interazioni generate sui social network. Numeri davvero rilevanti per un esperimento di questo genere che si rivela vincente e che rappresenta un vero e proprio apri pista per lo sviluppo di nuovi format d’intrattenimento digitale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento