Una scena dal set de L'Amica Geniale 2. Foto dal web
Una scena dal set de L'Amica Geniale 2. Foto dal web

Successo per la seconda serie de L’Amica Geniale

L’inizio della seconda stagione de “L’amica geniale – Storia del nuovo cognome” è stato accolto, come da previsioni, con un grandissimo seguito di telespettatori: 6.800.000 spettatori contro i 3.200.00 del Grande Fratello.

Una scena dal set de L'Amica Geniale 2. Foto dal web
Una scena dal set de L’Amica Geniale 2. Foto dal web

Storia del nuovo cognome” sta indicare che Carracci ha oramai sostituito il cognome Cerulo, quello di Lila “signorina” la quale si ritroverà a vivere un matrimonio ben lontano da quello che avrebbe dovuto ridarle nuova vita a partire già dalla prima notte di nozze dove Stefano si rivelerà essere, senza mezzi termini, un mostro su tutti i fronti, prima picchiandola e poi usandole violenza… una scena molto cruda che ha destato alcune reazioni. Magistrali le interpretazioni dei due giovanissimi attori Gaia Girace e Giovanni Amura, che con intensità e realismo hanno fatto vivere l’orrore che ancora oggi la cronaca ci riporta.

Un successo dovuto all’impeccabile regia di Saverio Costanzo, alla fotografia, alla sceneggiatura, alle rivisitazioni, alla storia coinvolgente e talvolta inquietante ma anche e soprattutto al cast di attori, la maggior parte giovanissimi alcuni dei quali alle loro prime esperienze che si sono rivelate alla pari di artisti “consumati”.

Personaggi spontanei che hanno da subito conquistato una vastissima platea di italiani e per questo teniamo a ricordare i loro nomi: Gaia Girace (Raffaella Cerullo), Margherita Mazzucco (Elena Greco), Anna Rita Vitolo (Immacolata Greco), Luca Gallone (Vittorio Greco), Imma Villa (Manuela Solara), Antonio Milo (Silvio Solara), Alessio Gallo (Michele Solara), ed ancora i bravissimi Elvis Esposito (Marcello Solara), Valentina Acca (Nunzia Cerullo), Antonio Buonanno (Fernando Cerullo), Dora Romano (Maestra Oliviero), Giovanni Amura (Stefano Carracci), Gennaro De Stefano (Rino Cerullo), Francesco Serpico (Nino Sarratore), Federica Sollazzo (Pinuccia Carracci), Clotilde Sabatino (Professoressa Galiani), Christian Giroso (Antonio Cappuccio), Eduardo Scarpetta (Pasquale Peluso), Giovanni Buselli (Enzo Scanno) e molti altri a cui va la nostra ammirazione.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento