Fabrizio Apolloni
Fabrizio Apolloni. Foto da Ufficio Stampa

Fabrizio Apolloni è Don Silvio in Pezzi Unici

Parliamo di Fabrizio Apolloni, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni in tante fiction italiane e che ora vedremo in Pezzi Unici.

Fabrizio Apolloni
Fabrizio Apolloni. Foto da Ufficio Stampa

L’attore romano sarà protagonista nella terza puntata di Pezzi Unici, la serie diretta da Cinzia Th Torrini, in onda domenca 1 dicembre su Rai 1 e di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa. Pezzi unici unisce racconto generazionale, giallo e dramma sociale e ruota attorno alle vicende di cinque giovani che lavorano presso il Vanni, noto artigiano fiorentino segnato dalla morte del figlio.

Fabrizio Apolloni, nella terza puntata, si cala nei panni di Don Silvio, il parroco della città, che aiuterà Vanni (Sergio Castellitto) e la moglie Chiara (Fabrizia Sacchi) a placare la loro rabbia per la morte del figlio.

Fabrizio Apolloni, come dicevamo è già noto al grande pubblico per aver preso parte a serie TV italiane di successo come La Dottoressa Giò, Don Matteo, Che Dio ci Aiuti e al progetto internazionale Trust; al cinema ha lavorato con Ferzan Ozpetek (in Cuore Sacro), Carlo Vanzina (in Buona Giornata), con Karin Proia e Alfonso Bergamo.

Fabrizio Apolloni nel suo curriculum annovera anche esperienze da doppiatore, prestando la voce a Ling in Mulan e Zenzy, l’omino Pan di Zenzero di Shrek. In teatro inoltre, ha lavorato a numerosi spettacoli firmati da nomi come Claudio Boccaccini, Pietro De Silva, Ugo Chiti e Giuseppe Manfridi. Sempre per il teatro ha scritto e diretto una sua pièce dal titolo Amore tra parole e musica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento