L’Isola di Pietro 3, il ritorno su Canale 5

Torna stasera su Canale 5, l’appuntamento con L’isola di Pietro 3, la serie ambientata nello splendido scenario dell’Isola di San Pietro, che vede protagonista Gianni Morandi.

Gianni Morandi (Pietro Sereni) e Chiara Baschetti (Elena Sereni) durante una scena de L'Isola di Pietro 3
Gianni Morandi (Pietro Sereni) e Chiara Baschetti (Elena Sereni) durante una scena de L’Isola di Pietro 3

A seguito del successo delle scorse stagioni, la fiction in dodici puntate, coprodotta da RTI e Lux Vide, oltre ai personaggi più amati di sempre vede in questa nuova stagione l’ingresso nel cast di tre volti molto amati dal pubblico italiano: Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino.

Ritroveremo Pietro Sereni, pediatra dell’ospedale di Carloforte, assieme alla figlia Elena e alla nipote Caterina. Ad attenderli, tante novità: un nuovo caso da risolvere, nuovi amori inaspettati, nuovi ragazzi a scuola e soprattutto un nuovo Vicequestore aggiunto, Valerio Ruggeri, che arriva da Roma e che sembra nascondere un segreto.

Erasmo Genzini (Diego Marra) e Chiara Baschetti (Elena Sereni)
Erasmo Genzini (Diego Marra) e Chiara Baschetti (Elena Sereni)

Anche quest’anno Pietro si prenderà a cuore le storie dei ragazzi implicati nel caso: li ha visti crescere e sa che c’è del buono in ciascuno di loro, basta cercarlo e non arrendersi mai. Ma soprattutto Pietro dovrà riuscire a tenere unite le persone che ama di più: la sua famiglia.

L’isola di Pietro riprende vita nella sua terza stagione rinnovando la formula consolidata: un giallo avvincente, nuovi amori, grandi temi, allegri momenti familiari e su tutto l’immensa umanità del dottor Pietro, che, ancora una volta, riuscirà a ricomporre, seppur brevemente, l’eterno caos della vita.

Francesco Arca (Valerio Ruggeri) e Chiara Baschetti (Elena Sereni)
Francesco Arca (Valerio Ruggeri) e Chiara Baschetti (Elena Sereni)

L’Isola di Pietro 3

Sull’isola sarda di Carloforte ci aspetta il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi), un medico professionale ed empatico, attento non solo alla salute dei suoi pazienti ma anche alle loro vicende umane.

Ancora una volta però, il dottor Pietro dovrà cominciare con il “curare” i suoi cari, vale a dire la figlia Elena (Chiara Baschetti) e la nipote Caterina (Alma Noce) reduci da un grave lutto. Nonostante l’arrivo del nuovo nipotino Giacomo e la gioiosa presenza del piccolo Tobia (Alessio Di Domenicantonio), entrato a far parte della famiglia, non sarà facile per i Sereni superare la perdita di Alessandro. C’è però una nuova speranza: Caterina, dopo un’operazione in America, potrebbe recuperare la vista. Intanto la giovane donna prosegue la sua relazione con Diego (Erasmo Genzini) che sembra aver messo la testa a posto: il ragazzo è riuscito a entrare in polizia e ora lavora al commissariato di Carloforte.

Un giorno Pietro, correndo come ogni mattina sulla scogliera con il fedele Mirto, ritrova una bambina di pochi giorni abbandonata in un cantiere navale. La piccola non respira bene e ha bisogno di cure. Pietro la porta in ospedale e avverte la polizia. Elena, che è appena rientrata dagli Stati Uniti, corre in commissariato dove trova un nuovo vicecommissario ad attenderla, Valerio Ruggeri (Francesco Arca), arrivato da Roma. Elena è spiazzata soprattutto dai modi scanzonati del nuovo collega che però ha un notevole intuito e che, quando serve, sa essere determinato e duro.

Le indagini sull’identità della piccola proseguono senza sosta, e presto si scopre che potrebbe essere figlia della giovane Chiara Spanu (Anna Godina), adolescente di cui si sono perse le tracce. Chiara è la sorella di Margherita (Arianna Montefiori), la nuova infermiera che lavora con Pietro.

Ha quindi inizio un’indagine complessa che coinvolgerà un gruppo di adolescenti molto cari a Pietro che, ancora una volta, si ritroverà a supportare i suoi giovani pazienti, sostenendoli nel fare la cosa giusta.
Nel frattempo Elena e Caterina saranno alle prese con nuove vicende sentimentali che porteranno scompiglio nelle loro vite, costringendole a ripensare alle scelte fatte, e che causeranno un forte conflitto tra madre e figlia.

Potrebbe interessarti

Gabriella Pession in Oltre la Soglia

Oltre la soglia, Gabriella Pession e la neuropsichiatria infantile

Sta per arrivare da mercoledì 6 novembre 2019, la nuova fiction “Oltre la Soglia“. Con …

Al Bano Carrisi

E’ la mia vita, su Canale 5 il film su Al Bano

Andrà in onda domani, mercoledì 25 settembre in prima serata su Canale 5, È la …

Raoul Bova sul set di Giustizia per tutti. Foto di Maria Vernetti

Raoul Bova sul set di Giustizia per tutti

Proseguono i ciak delle riprese iniziate a fine luglio, sul set della fiction Giustizia per …

Lascia un commento