Davide Van De Sfroos e Rocco Hunt a Un palco per Due su Rai 2
Davide Van De Sfroos e Rocco Hunt a Un palco per Due su Rai 2. Foto da Ufficio Stampa

Un palco per due: arrivano Rocco Hunt e Davide Van De Sfroos

Andrà in onda martedì 24 settembre su Rai 2, la quarta e ultima puntata di Un palco per Due, il nuovo programma dedicato alla musica leggera italiana.

Un “concerto al buio” e due personaggi molto diversi tra loro sono gli ingredienti principali dello show, in cui i protagonisti si raccontano e affrontano insieme una sfida, riducendo così le loro distanze di stile, genere musicale ed età, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo inedito.

Davide Van De Sfroos e Rocco Hunt a Un palco per Due su Rai 2
Davide Van De Sfroos e Rocco Hunt a Un palco per Due su Rai 2. Foto da Ufficio Stampa

Mai come nella puntata finale lo “scontro” è così sentito: i due protagonisti, infatti, porteranno sul palco l’eterna competizione tra Sud e Nord. Rocco Hunt, rapper napoletano, e Davide Van De Sfroos, cantautore comasco, portavoce del dialetto laghée, si incontreranno per cantare insieme, dando vita ad una serata live inedita, sorprendente e irripetibile, dove non mancheranno delle sorprese…

I due condivideranno il linguaggio universale della musica, appianando le divergenze e diventando music brothers. Come in ogni puntata di Un Palco per Due, gli artisti si metteranno completamente in gioco, accettando di dividere il palco con il “collega” che rimarrà misterioso fino all’arrivo in location.

A guidare i due cantanti nella scelta della scelta dei brani da inserire in scaletta e a motivarli prima della performance live saranno Carolina Rey, già volto di Rai Gulp e Lorenzo Baglioni che ha all’attivo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 nelle Nuove Proposte.

Ogni cantante sarà prelevato dai conduttori e accompagnato a bordo di due diverse Fiat 500X fino al locale in cui si svolgerà il concerto, senza conoscere quindi l’identità del collega che incontrerà e con il quale, dopo pochi ma intensi minuti di prove, condividerà il palco.

Durante il viaggio, mantenendo sempre l’anonimato, i due cantanti si scambieranno messaggi per programmare la scaletta della serata, mentre nel locale una band, in base alle loro scelte, inizierà ad arrangiare i duetti.
Ciascuno dei protagonisti sceglieranno sia un “cavallo di battaglia” tratto dal proprio repertorio (Nu juorno buono per Rocco Hunt, Il duello per Van De Sfroos), che una cover particolarmente amata da proporre all’altro e da eseguire insieme, in duetto (Tu vuò fà l’americano di Renato Carosone per Rocco Hunt e Redemption song di Bob Marley per Van De Sfroos).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento