Su Paramount Network è la festa della Tata

Paramount Network celebra oggi domenica 7 luglio per il secondo anno consecutivo la Festa della Tata: una giornata dedicata a chi si prende cura, per amore e mestiere, dei più piccoli.

Fran Drescher, volto storico della TV come interprete de La Tata per Festa della Tata
Fran Drescher, volto storico della TV come interprete de La Tata per Festa della Tata

Una festa inedita istituita ufficialmente lo scorso anno da Paramount Network, a valle di una survey destinata alle mamme italiane – e realizzata in collaborazione con fattoremamma – che aveva l’obiettivo di esplorare (e raccontare) il ruolo della tata, soprattutto dal punto di vista delle contemporanee, e indaffarate, famiglie italiane. Una ricerca da cui è emerso in maniera unanime la “sacralità” di questa figura, mai così richiesta e apprezzata come oggi: la stragrande maggioranza delle mamme intervistate lavora (80%) e quindi è particolarmente sensibile alla tematica, sia a livello organizzativo sia a livello emotivo nella gestione dei piccoli di casa.

La tata spicca tra le figure di riferimento indicate dalle mamme intervistate, che la descrivono come un prezioso sostegno nella gestione di casa e figli, capace di instaurare una relazione privilegiata con loro. Il rapporto che si instaura tra la tata e i bambini è importante ed emotivamente investito tanto che il 41% delle mamme afferma che i figli stanno molto volentieri con la tata.

Proprio per sottolineare l’importanza di questa figura, e il suo ruolo così insostituibile all’interno della famiglia, Paramount Network anche quest’anno dedica una giornata alla Festa della Tata con un servizio originale di tate in linea per tutti i genitori alle prese con le “piccole pesti” di casa.

Dall’altra parte della cornetta, le professioniste della Compagnia delle Fate – Babysitters & co., un accreditato network di tate specializzate già partner di Viacom Italia attraverso un servizio di baby-sitting a prezzi agevolati a disposizione dei dipendenti.

Paramount Network sceglie per il secondo anno consecutivo di celebrare una figura che mai come oggi rappresenta per i genitori una reale aiuto nel processo educativo e nella formazione dei propri figli. La survey infatti dichiara che il 46% delle intervistate valuta la tata ideale esclusivamente sulla base dei requisiti: deve essere una persona in grado di intrattenere i bambini (caratteristica fondamentale per il 60% delle mamme) senza dimenticare però la disciplina: il 44% dichiara che la tata debba saper definire giuste regole e farle rispettare. Inoltre, oltre il 5% delle mamme intervistate sostiene di preferire una tata straniera, che possa parlare in lingua inglese con i propri figli, contribuendo così anche a un aspetto didattico.

Domenica 7 luglio La Festa della Tata verrà celebrata anche con una maratona pomeridiana di film a tema in onda su Paramount Network dalle 13:30. Si parte con Cambio di gioco, film diretto da Andy Fickman, con Dwayne Johnson nei panni di una celebrità del football, che improvvisamente scopre di essere padre di una bambina di otto anni. A seguire, alle ore 15.50, L’acchiappadenti, film diretto da Michael Lembeck. Derek Thompson è un violento campione di hockey su ghiaccio capace di minacciare la dentatura degli avversari. Si ritroverà dotato di ali per assolvere i compiti di fatina dei dentini: un’occasione per tornare a sognare! In onda alle 17.50, arriva Innamorarsi a Manhattan, diretto da Mark Levin, che racconta la storia di Gabe, ragazzino di undici anni alle prese con il primo amore.

Ma le sorprese non finiscono qui. A chiudere la programmazione speciale alle 19.40 arrivano i primi tre episodi dell’amatissima sit-com La Tata, in cui Maxwell, ricco produttore newyorkese, decide di assumere la trentenne di origini ciociare Francesca, licenziata dal suo precedente datore di lavoro nonché ex fidanzato, per darle una seconda chance come baby-sitter dei suoi tre figli. Non sarà possibile trattenere le risate tra le comiche avventure e i continui battibecchi che coinvolgono l’irreverente maggiordomo di casa Niles, la dispettosa assistente C.C. Babcock, perdutamente innamorata del suo capo, e l’invadente famiglia di Francesca

La Tata andrà poi in onda su Paramount Network da lunedì 8 luglio, dalla prima stagione, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, alle 11.00, con due episodi. Mentre nei weekend l’appuntamento si sposta alle 19.30, con la messa in onda di tre episodi.

Potrebbe interessarti

La spada della verità. Foto Ufficio Stampa. Fonte Flikr Aida Partners.

La Spada della Verità in TV

Su Paramount Channel arriva La Spada della Verità Arriva su Paramount Channel, il canale di …

Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead su Paramount Channel

Arriva in Italia Fear the Walking Dead Una celebre produzione di AMC Studios, Fear the …

Indiana Jones e l'ultima crociata

Una maratona dedicata a Indiana Jones

Su Paramount Channel tutti i film evento di Indiana Jones Metti un giorno dedicato al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.