Francesco Castiglione
Francesco Castiglione. Foto da Ufficio Stampa

Da ‘Don Matteo’ a ‘Un Passo dal cielo’ passando per ‘L’Isola di Pietro’: Francesco Castiglione prende il volo

È proprio il caso di dirlo il poliedrico attore Francesco Castiglione non smette di stupire.

Francesco Castiglione
Francesco Castiglione. Foto da Ufficio Stampa

Intraprendente, dallo sguardo misterioso, dalla straordinaria tecnica recitativa, questo e non solo il profilo dell’attore italiano. Settimane di duro lavoro per il professionista del piccolo schermo, impegnato nelle riprese per Don Matteo 12 e per l’Isola di Pietro. Bocche cucine a tal riguardo, quale sarà il suo personaggio nel format con Gianni Morandi?

Dopo alcune nostre indagini, con la Gazzetta dello Spettacolo, abbiamo scoperto che vestirà i panni di Nicola, ma al momento non abbiamo altri elementi. Ricordiamo che nel ruolo del carabiniere “Barba”, nella fortunata fiction targata Lux Vide del prete-detective interpretato da Terence Hill, ha portato una marcia in più al format italiano.

Il suo sguardo misterioso si aggira anche nella pellicola “Un passo dal cielo 5”. Presto  infatti lo ritroveremo nei panni di Gunter nella serie che vede protagonista Daniele Liotti e Enrico Ianniello.

“ Grazie per questa piacevole chiacchierata, volevo anche aggiungere che da poco in Vaticano è stato presentato il film documentario “Il Precursore”, con l a regia di Omar Pesenti, che mi vede da protagonista. Per me è stata una straordinaria esperienza poter prendere parte a questa spettacolare pellicola”, queste le prime parole dell’attore Castiglione, raggiunto  telefonicamente nei giorni scorsi. “ Posso dire che l’appuntato barba sarà presente anche nella dodicesima stagione di Don Matteo. Aggiungo che sarà un poco diverso rispetto agli altri anni, ma non posso svelare più nulla. Però ci sono, questo si può dire ( sorride ndr). Invece riguardo al mio ingresso nella serie L’isola di Pietro, semplicemente: No Comment ( sorride ndr)”. È proprio il caso di ribadirlo, ne vedremo delle belle? Si probabilmente si.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento