Andiamo a parlare della trasmissione televisiva The Voice of Italy in onda su Rai 2. Simona Ventura alla conduzione del talent show, tra Blind Audition, KO, Battle e Live Show, sta entrando nel vivo per la scoperta delle nuove voci per la musica italiana.
Le ultime Blind Audition di The Voice hanno permesso ai quattro coach (pronti a guidarle e giudicarle) Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Morgan, di completare le loro squadre e scegliere i Best Six, i sei migliori concorrenti scelti tra i quattordici cantanti di ogni team.
Ora, nelle Battle, i coach dovranno dividere la propria squadra in tre gruppi da due concorrenti: tutti dovranno esibirsi in coppia sul palco presentando la stessa canzone e spetterà al giudice decidere quale cantante potrà accedere alla fase successiva dei Knock Out.
In vista della finale di Giugno, ecco che il favorito sembra essere Gigi D’Alessio, anche se non si perdono d’animo gli altri 3 team.
Si leggono le dichiarazioni di Simona Ventura: “Quest’anno oltre alla musica io voglio vedere l’anima, le storie, il cuore dei concorrenti e dei giudici. Anche le canzoni avranno un ruolo importante. Mi gioco la carta della sorpresa. Il già sentito, il già visto non ci sarà.
E voglio che l’opportunità diventi il centro per i ragazzi scelti. Abbiamo bisogno di emozioni forti, voci che colpiscano cuore e pancia: abbiamo bisogno di voci che non si dimenticano, delle voci da sold out!”.