Notre Dame de Paris - Tour 2019

Notre Dame de Paris, al via il nuovo tour

Una notizia che campeggiava nell’aria e che ha avuto conferma, ovvero il ritorno di Notre Dame de Paris, una delle opere popolari più amate al mondo, ispirata dal romanzo omonimo di Victor Hugo, fu scritta da Luc Plamondon e successivamente Riccardo Cocciante la riadattò in musica consacrando un enorme successo.

La versione italiana, elaborata da David Zard, nacque 4 anni dopo il trionfo del tour francese che ebbe il suo debutto a Parigi, al Palais des Congrès nel 1998, Pasquale Panella curò l’adattamento con la traduzione dal francese all’italiano.

Notre Dame de Paris - Tour 2019

Riccardo Cocciante, è stato l’ attesissimo super ospite della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, intonando il toccante brano, tratto proprio dall’opera moderna di Notre Dame de Paris, “Bella”, resa ancor più intensa grazie alle appassionate voci dei tre principali protagonisti: Giò Di Tonno , Vittorio Matteucci e Graziano Galatone.

Il ritorno di Notre Dame de Paris,  vede riconfermati, con grande gioia, i sopracitati tre grandi artisti : Giò Di Tonno (insostituibile Quasimodo), Vittorio Matteucci ( inimitabile ed unico arcidiacono Frollo) e Graziano Galatone ( Impareggiabile Febo).

Di seguito riportiamo le date del nuovo tour:

  • 17 Ottobre 27 Ottobre a Milano; Teatro degli Arcimboldi.
  • 22 Novembre 24 Novembre Bologna; Unipol Arena Casalecchio di Reno.
  • 28 Novembre al 01 Dicembre Firenze; Mandela Forum.
  • 04 Dicembre 08 Dicembre Napoli; Teatro Palapartenope.
  • 11 Dicembre 15 Dicembre Bari; PalaFlorio.
  • 20 Dicembre 22 Dicembre Torino; Pala Alpitour.
  • 27 Dicembre 29 Dicembre Roma; Palazzo dello Sport.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento