Ilary Blasi ed Alfonso Signorini per il Grande Fratello VIP 2018
Ilary Blasi ed Alfonso Signorini per il Grande Fratello VIP 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Grande Fratello VIP, i concorrenti

Si parte ufficialmente lunedì 24 settembre, in prima serata su Canale 5, con il Grande Fratello Vip. Torna al timone del programma Ilary Blasi con Alfonso Signorini e le incursioni della Gialappa’s Band.

Ilary Blasi ed Alfonso Signorini per il Grande Fratello VIP 2018
Ilary Blasi ed Alfonso Signorini per il Grande Fratello VIP 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Un nuovo gruppo di concorrenti VIP varca la Porta Rossa della Casa più spiata d’Italia, pronti a vivere un’avventura che durerà circa tre mesi. Una sfida non solo con gli altri concorrenti ma anche con se stessi per aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficenza.

Quest’anno per alcuni concorrenti l’avventura di Grande Fratello Vip inizia prima del previsto: per loro, a sorpresa, le luci della trasmissione si accendono nella notte di domenica su Mediaset Extra (canale 34).

I concorrenti

Si è tanto discusso dei concorrenti di questa edizione e gli ufficiali sono: Jane Alexander, Fabio Basile, Maurizio Battista, Ivan Cattaneo, Marchesa Daniela del Secco d’Aragona, Elia Fognaro, Lisa Fusco, Eleonora Giorgi, Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza, Valerio Merola, Francesco Monte, Walter Nudo, Le Donatella (Giulia e Silvia Provvedi), Stefano Sala, Giulia Salemi ed Enrico Silvestrin.

La casa

Con la sua mitica “Porta Rossa” è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà. Dal 2000, anno della prima edizione del reality, “La Casa di Grande Fratello” ha ospitato centinaia di concorrenti. E quest’anno, per la terza volta, ospiterà un gruppo di inquilini “vip”.

Lo spazio dedicato alla “Casa” è di 1.650 mq. suddivisi in aeree sceniche, tecniche e “segrete”. I concorrenti protagonisti della terza edizione di “Grande Fratello Vip” si muoveranno all’interno di un grande open space di 825 mq. molto colorato e luminoso, con diversi inserti color oro. Per l’arredamento sono stati scelti materiali naturali quali legni ed essenze per i mobili e le rifiniture.

Nel Confessionale, cuore pulsante ed icona del reality, troneggia la grande poltrona color oro, circondata dalle piramidi rosse con le punte nere.

La zona docce e la sauna restano nel soggiorno e per fare una doccia calda i Vip dovranno utilizzare un attrezzo ginnico, posto nel giardino, che se azionato genera l’energia sufficiente per riscaldare l’acqua. Sempre in giardino, la zona piscina è interamente ricoperta da vetrate che, a seconda del tempo meteorologico, si aprono o si chiudono. A completare l’area dedicata al benessere, la zona trucco e, di fronte, una vasca da bagno.

Il format

Senza contatto con il mondo esterno e riferimenti orari, gli inquilini, spiati 24 ore su 24, si mostrano al pubblico in maniera inedita e veritiera. La convivenza “forzata” fa emergere lati sconosciuti del loro carattere: nascono così rivalità, simpatie, discussioni, nuove amicizie e, perché no, nuovi amori. Non c’è nulla di scontato, come è sempre stato a Grande Fratello.
Immancabili le incursioni della Gialappa’s Band. Il trio più irriverente della televisione italiana formato da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto è pronto a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando a modo loro quanto sta succedendo in Studio e nella Casa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento