Simona Ventura e le coppie di Temptation Island VIP 2018. Foto da Ufficio Stampa
Simona Ventura e le coppie di Temptation Island VIP 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Temptation Island VIP: buona la prima

E’ partita ufficialmente la prima edizione di Temptation Island Vip su Canale 5. L’esordio sembra essere vincente, ed i numeri dare ragione alla rete, in quanto la prima puntata ha raccolto ben 3.450.000 spettatori e 19.8% di share (23.06% sul target commerciale).

La trasmissione ha toccato picchi che hanno superato il 34% di share e i 4.500.000 telespettatori. Boom anche tra i giovanissimi: 36.2% di share sul target 15-19 anni e 32% tra i 15-34enni.

Simona Ventura e le coppie di Temptation Island VIP 2018. Foto da Ufficio Stampa
Simona Ventura e le coppie di Temptation Island VIP 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Il successo sembra essere anche per i social network che vede numeri interessanti come 550.000 interazioni totali (generate tra Facebook, Instagram e Twitter). L’hashtag ufficiale #TemptationIslandVip ha dominato la top ten dei Trending Topic Italia dove ha dominato la prima posizione per l’intera durata della puntata.

Le dichiarazioni

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 racconta all’indomani del successo di Temptation Island VIP: “Scommessa vinta. La declinazione celebrity di “Temptation Island” ha sbaragliato gli ascolti in tv e ha confermato la potenza del format trasformandosi in un fenomeno virale che ha invaso il web e i social network. Dietro questo successo si nasconde un lavoro impressionante e un’attenzione a ogni più piccolo dettaglio: dal montaggio alla scelta delle colonne sonore.

Tutto è perfetto e i telespettatori non possono che rimanere letteralmente incollati a questo magnifico racconto. Grazie e complimenti alla straordinaria Simona Ventura, alla produzione Fascino e a tutto il team di lavoro artistico e produttivo. L’appuntamento è alla prossima settimana“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento