Achille Tarallo - Il film

Achille Tarallo: Izzo e Tammaro al cinema

Arriva nei cinema il tanto atteso film di Antonio Capuano dal titolo Achille Tarallo. Da un’idea del regista, che si è innamorato di questo “personaggio insolito” (com’egli stesso dichiara in una intervista di qualche tempo fa), arriva al cinema la sua vera prima commedia.

Noto autore teatrale, televisivo e cinematografico e titolare della cattedra di Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Napoli ha messo insieme tre personaggi come Biagio Izzo, Tony Tammaro e Ascanio Celestini, per questo nuovo film in uscita il 25 Ottobre 2018.

Achille Tarallo - Il film

Tanti gli “avvistamenti” soprattutto social di Achille Tarallo, con la sua giacca che cavalca l’onda di Liberato, nell’ultimo periodo che fanno intendere che questo personaggio farà molto discutere di se.

Achille Tarallo – Il film

Achille Tarallo (Biagio Izzo) è un autista di autobus ANM, marito e padre, ma sogna una vita diversa e di diventare famoso come Fred Bongusto. Insieme al suo amico Cafè (interpretato da Tony Tammaro) canta, con scarso talento, ai matrimoni che gli procura il sedicente impresario Pennabic (Ascanio Celestini), proponendo un repertorio detto “Tamarro Italiano”.

Achille, Cafè e Pennabic sono tre disgraziati, tre poveri diavoli, che vivono in un quartiere popolare di Napoli dove colori e folklore diventano il fondale e i co-protagonisti della storia. L’unico che sembra capirlo è Fred, il suo cane. Fino a che… arriva l’imperdibile occasione per evadere e cambiare la sua vita… il resto va scoperto al cinema!

Grande attesa quindi per questi personaggi bizzarri: un cantante postnostalgico e neotamarro, un amante della lingua italiana e un eterno sognatore, nell’esilarante commedia di Antonio Capuano prodotta da SkyDancers, MAD Entertainment e RAI Cinema in associazione con Notorious Pictures.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Un commento

Lascia un commento