Tessa Gelisio per i 10 anni di Cotto e Mangiato. Foto da Ufficio Stampa

Cotto e Mangiato torna su Italia 1

Sono passati 10 anni dal 17 settembre 2008 quando, per la prima volta, si sono accesi i fornelli di Cotto e mangiato, la rubrica dedicata alla cucina in onda su Italia 1, dal lunedì al venerdì, all’interno dell’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto.

Nato da un’idea dell’allora direttore del TG Giorgio Mulè, “Cotto e mangiato” è prima entrato nella cucina di Benedetta Parodi e poi di Tessa Gelisio per proporre e raccontare, in 90’ secondi, ricette veloci e facili.

Tessa Gelisio per i 10 anni di Cotto e Mangiato. Foto da Ufficio Stampa
Tessa Gelisio per i 10 anni di Cotto e Mangiato. Foto da Ufficio Stampa.

Punto di partenza di ogni appuntamento di “Cotto e mangiato” è la realizzazione di piatti con la spiegazione di tutti i passaggi necessari, i tempi di preparazione e il costo degli ingredienti in modo che chiunque, anche la persona meno esperta in cucina, sia in grado di riproporre le ricette ai suoi ospiti.

Altro elemento fondamentale è che “Cotto e mangiato” è da sempre realizzato nella cucina di casa delle due protagoniste che si sono succedute ai fornelli. Benedetta aveva esordito con la pasta al tonno mentre Tessa si era esibita nella piadina di alici.

Oggi per festeggiare 10 anni di ricette, la padrona di casa Tessa propone una golosissima torta ‘pan di spagna al cacao’, realizzata nella sua nuovissima cucina. Tra le novità proposte da Tessa per questa stagione, maggior spazio alle ricette regionali, quelle che hanno fatto grande la cucina italiana nel mondo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento