George Clooney e Quentin Tarantino in un frame di Dal Tramonto all'alba
George Clooney e Quentin Tarantino in un frame di Dal Tramonto all'alba

Paramount Channel, 3 lunedì con George Clooney

Paramount Channel ha deciso di dedicare tre lunedì in prima serata con uno degli attori di Hollywood più amati nel mondo: George Clooney.

Colui che per noi italiani è ormai conosciuto semplicemente come “George”, sarà protagonista di un ciclo dedicato ad alcune delle sue migliori interpretazioni, ogni lunedì sera in prima serata fino al 1° ottobre a partire dalle 21.10, con tre appuntamenti che metteranno in risalto le sue doti di interprete dei ruoli cinematografici più svariati: dall’horror alla commedia fino all’azione.

Gli appuntamenti con George Clooney sul canale 27 si aprono con un cult del cinema horror. Lunedì 17 settembre alle ore 21.10 andrà infatti in onda Dal tramonto all’alba, diretto nel 1996 da Robert Rodriguez e interpretato da George Clooney, Harvey Keitel, Juliette Lewis, Salma Hayek e Quentin Tarantino, che nell’occasione firma anche la sceneggiatura.

George Clooney e Quentin Tarantino in un frame di Dal Tramonto all'alba
George Clooney e Quentin Tarantino in un frame di Dal Tramonto all’alba

I fratelli Gecko, criminali senza scrupoli, sono in fuga verso il Messico dopo aver assassinato due persone nel corso del loro ultimo colpo. Per superare il confine e incontrare il boss Carlos, che ha promesso loro rifugio, i fratelli sequestrano la famiglia Fuller costringendola a trasportarli nascosti nel camper. Raggiunto il locale malfamato aperto dal tramonto all’alba e scelto come luogo dell’appuntamento, però, le cose prendono una piega inaspettata.

L’appuntamento proseguirà lunedì 24 settembre alle ore 21.10 con Three Kings, film del 1999, ambientato alla fine della guerra del Golfo, diretto da David O. Russell e interpretato da George Clooney e Mark Wahlberg. Un piccolo gruppo di avventurosi soldati americani in Iraq decide di approfittare della confusione per impossessarsi di un’enorme quantità di oro nascosta vicino alla loro base. Si tratta dell’oro che Saddam Hussein ha sottratto al Kuwait. Nella loro caccia al tesoro si troveranno ad affrontare sfide eroiche, ma verranno a conoscenza anche dei lati oscuri e meno gloriosi del conflitto.

Infine, il ciclo terminerà lunedì 1 ottobre alle ore 21.10 con Tra le nuvole, commedia del 2009 diretta da Jason Reitman e basata sull’omonimo romanzo scritto da Walter Kirn nel 2001. Il film ha riscosso particolare successo di pubblico e critica, con ben sei candidature agli Oscar nel 2010 tra cui quella di Miglior Attore proprio per Clooney. Ryan Bingham è un uomo d’affari specializzato in risorse umane. Il suo lavoro di “tagliatore di teste” lo porta a viaggiare in continuazione senza la possibilità di instaurare legami duraturi. Una vita che sembra piacergli particolarmente. Ben presto riceverà però dalla sua azienda la proposta di lavorare in sede e avere una propria casa. A scombinare la sua vita perfetta e sempre in viaggio sarà inoltre l’incontro casuale con la bella Alex.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento