iBand a Cinecittà World

iBand a Cinecittà World

Le telecamere di Mediaset per La5 sono pronte a portarvi nel viaggio di iBand a Cinecittà World a Roma. Un programma televisivo e tanta buona musica, che partono da un nuovo contest dedicato esclusivamente ai cori, alle band, ai gruppi di voci e cori gospel.

Il programma e la giuria

Prodotto dalla Sunshine Production, andrà in onda su La5 il prossimo Dicembre 2018. Strutturato in 4 puntate eliminatorie, una semifinale ed una finale. I sei appuntamenti presentati dalla splendida Giorgia Wurth, saranno registrati dal 26 al 31 agosto presso il teatro 1 di Cinecittà World. Riflettori puntati su artisti emergenti.

iBand a Cinecittà World

Saranno più di 400 partecipanti, che si esibiranno alla presenza di una giuria specializzata di professionisti accuratamente selezionati. Silvia Salemi, Sal Da Vinci, Mario Limongelli e Marco Carta, infatti, avranno il delicato compito di valutare e decretare il vincitore delle rispettive categorie: Senior e Junior iBand.

Le dichiarazioni

Il direttore artistico del format, il maestro Vincenzo Sorrentino, sottolinea: “Un livello qualitativamente sorprendente, una ricchezza artistica e una grande macchina organizzativa sono stati i punti di forza di iBand – conferma con soddisfazione – che, con Emma Malinconico, responsabile della segreteria nazionale di iBand, sottolinea quanto l’intenso percorso dei mesi svolti a realizzare casting, audizioni, master, sia stato finalizzato al riconoscimento del talento musicale sul territorio. Il tour itinerante per l’Italia, è cresciuto , una crescita che si testa dal numero di candidature. Artisti motivati e mossi dalla propria passione per la musica. Questa è la risposta che mi inorgoglisce e motiva sempre più“.

Durante la settimana di registrazioni, si esibiranno inoltre alcuni solisti cantanti emergenti scelti dal direttore artistico. Rispettivamente nelle prime 5 puntate l’artista campana Maria Maccarone, a seguire Rosario Lanzara, artista campano, poi Luca Rossin, artista di Verona e Giulia Greco, artista di Messina. La finalissima vedrà invece la presenza dell’artista palermitana Vany C.

Tutti gli artisti in gara, avranno l’opportunità di raccontare gli stati d’animo, trasmettere le emozioni e accrescere la propria competenza in campo artistico per calcare un nuovo palcoscenico.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento