Lisa
Lisa. Foto da Ufficio Stampa.

Ora o mai più, la vittoria a Lisa

Ora o mai più il pogramma di Rai 1 condotto da Amadeus si è concluso con la vittoria, quasi preannunciata, di Lisa, all’anagrafe Annalisa Panetta, che già dalla prima puntata aveva fatto breccia nel cuore dei telespettatori. 

Lisa
Lisa. Foto da Ufficio Stampa.

Sempre ed Oceano sono stati i brani che hanno consacrato Lisa al pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo dove si è fatta notare ed apprezzare. Purtroppo, proprio nel bel mezzo del suo meritato successo, la cantante calabrese, ha dovuto mettere una pausa alla sua carriera per un serio problema di salute.

Il bravo e competente Marco Masini è stato il coach di Lisa per le 4 puntate, attento, scrupoloso ed imparziale ha saputo con severità ed amicizia impartire le giuste guide per una rimonta che ha visto la conferma nella vittoria conclusiva, grazie alla quale ci sarà la possibilità di incidere un nuovo album.

Molto graditi I Jalisse che si confermano al secondo posto considerati i vincitori morali e capitanati da Michele Zarrillo. Terzo posto per Massimo Di Cataldo che si è fatto molto apprezzare dalla giuria anche con l’inedito Ci credi ancora all’amore? Di Cataldo in questa avventura ha avuto come supervisore Patty Pravo. Quarto posto per un timido e bravissimo Marco Armani (Red Canzian), quinto posto per Alessandro Canino (Loredana Bertè), sesta in classifica la dolce Francesca Alotta (Fausto Leali), settimo posto per Stefano Sani (Marcella Bella) , ultima Valeria Rossi (Orietta Berti).

L’ultima puntata di Ora o mai più è stata caratterizzata da qualche polemica, in particolare una dovuta all’osservazione di Loredana Bertè che ha sottolineato come il brano inedito di LisaC’era una volta, sia simile a Ti Sento dei Matia Bazar, definendolo “plagio” e criticando anche la scelta della collega marcella Bella che al contrario le ha regalato un voto altissimo: “Dovevi votare la canzone non il percorso. Mi dispiace ma non sono d’accordo, non è giusto. Hai sbagliato”… “Lei ha fatto il percorso migliore e io l’ho premiata…” questa la risposta dell’artista siciliana.

Ad ogni modo la trasmissione Ora o mai più è piaciuta, Amadeus conferma la sua simpatia, il tuffo indietro nel tempo ha fatto breccia nei telespettatori amanti dell’amarcord, le polemiche grandi o piccole che siano destano sempre curiosità, per cui ci sono tutti i presupposti per far ben sperare in una seconda edizione, che siamo certi sarà più lunga e con un pizzico di sana competizione in più.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento