Irama vince Amici 2018. Foto da Web.
Irama vince Amici 2018. Foto da Web.

Irama vincitore di Amici 2018

Irama è il vincitore di Amici che ha chiuso il sipario con la finale tenutasi il giorno 11 Giugno.

Irama vince Amici 2018. Foto da Web.
Irama vince Amici 2018. Foto da Web.

La diciasettesima edizione ha visto sul podio Irama giovane cantante già “avvezzo” al palcoscenico avendone calcato in passato uno molto importante, quello del Festival di Sanremo con il brano “Cosa resterà”, nella sezione nuove proposte che però non gli ha portato i frutti sperati.

Irama ama molto la musica, la sua grande passione, una passione nella quale crede da sempre  ed è per questo che non si è mai arreso, nemmeno davanti ad ostacoli e difficoltà arrivando così allatanto sospirata Finale del Serale di Amici 17 scontrandosi con altri talenti come quello di Carmen (arrivata al secondo posto), Einar e Lauren che tra sfide, impegno, studio, gare sono giunti ad ambire ad un traguardo davvero unico.

Felicissimo per aver potuto alzare la super coppa del talent (un tempo chiamato Saranno Famosi) ringraziando e ricordando in primis la dolce nonna che ha sempre nel cuore.

Dal 20o2 Amici di Maria De Filippi “sforna” estrosi concorrenti alcuni dei quali sono diventati nomi famosi nel mondo dello spettacolo: Dennis Fantina (Cantante), Giulia Ottonello (Cantante) Leon Cino (ballerino),  Antonino Spadaccino (Cantante) Ivan D’Andrea (ballerino)  Federico Angelucci (cantante) Marco Carta (cantante) Alessandra Amoroso (cantante) Emma Marrone (cantante) Denny Lody (ballerino) insieme a Virginio Simonelli (cantante), Giuseppe Giofrè (ballerino) e Gerardo Pulli (cantante) Moreno Donadoni (cantante) Deborah Iurato (cantante) The Kolors (band) Sergio Sylvestre (cantante) Andreas Muller (ballerino) ed Irama (cantante).

Anche quest’ultima edizione ha visto la presenza di una prestigiosa giuria interna ed esterna ( per quest’ultima ricordiamo  Heather Parisi, Giulia Michielini, Simona Ventura, Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Marco Bocci) ma anche di importanti ospiti, oltre la partecipazione del nuovo Direttore Artistico Luca Tommasini bravissimo e famoso coreografo, che ha danzato con star italiane e straniere di altissimo livello curandone, per l’appunto, le coreografie con allestimenti spettacolari. Il suo è stato un ruolo fondamentale per i ragazzi, consigliere ma mai giudice severo, un vero e proprio punto d’appoggio anche nei momenti di sconforto.

In conclusione ricordiamo i nomi di tutti i concorrenti dell’edizione di Amici 2018, per la categoria canto: Einar Ortiz, Emma Muscat, Carmen Ferreri, Biondo alias Simone Baldasseroni, Irama ovvero Filippo Fanti, Matteo Cazzato e Zic alias Lorenzo Ciolini. Per la categoria ballo hanno preso parte Lauren Celentano, Bryan Ramirez, Sephora Ferrillo, Daniele Rommelli, Luca Campomaggi, Valentina Verdecchi e Filippo Di Crosta.

In bocca al lupo ad Irama ma anche a tutti i giovani che lottano per emergere in ciò in cui credono, a tutti loro il nostro più sincero augurio.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento