Il Miracolo di Niccolo Ammaniti

Il miracolo, successo per la serie di Ammaniti

Il miracolo è una serie televisiva italiana di genere drammatico ideata dallo scrittore Niccolò Ammaniti (al suo debutto nella regia, firmata insieme a Francesco Munzi Lucio Pellegrini) È stata trasmessa dall’8 maggio 2018 sul canale satellitare Sky Atlantic, conseguendo un grandissimo successo. 

Il Miracolo di Niccolo Ammaniti

Il miracolo, una storia concentrata su di una statuina di plastica della Madonna recuperata durante un’operazione di polizia in un covo di un boss della ‘ndrangheta. La statuetta ha però in se qualcosa di incredibile, essa infatti inizia a piangere sangue. Un evento inspiegabile che avrà ripercussioni sulle vite di tutte le persone che ne entreranno in contatto.

Il cast della serie Il miracolo è di caratura notevole, numeroso e ben affiatato:  Fabrizio Pietromarchi, interpretato da Guido Caprino (Primo Ministro italiano) che si ritrova a gestire l’evento. Sole Pietromarchi, è la moglie del Primo Ministro ed è interpretata da Elena Lietti. Clelia, una donna sola dal passato tormentato è interpretata da Lorenza Indovina.

Il Generale Giacomo Votta, ruolo ricoperto da Sergio Albelli è un Generale dei Carabinieri che segue le indagini sul ritrovamento della statuetta. L’Assistente personale del Premier Fabrizio Pietromarchi è Marisa, personaggio affidato all’attrice Pia Lanciotti. Altro ruolo importante è quello di Alessio Praticò che interpreta Salvo un giovane papà disposto a tutto per difendere suo figlio. Irene Goloubeva è Olga, la tata dei figli di Sole e Fabrizio. Enzo, ovvero Edoardo Natoli è un collega di Sandra, mentre Leonardo Maddalena è Duccio membro dei GIS. Sandra Roversi è una biologa che ha il volto di Alba Rohrwacher. Padre Marcello è un sacerdote in crisi ed è interpretato da Tommaso Ragno. Antonio, altro membro dei Gis è Denis Fasolo ed infine Guido ovvero Stefano Scandaletti un collega di Sandra.

Il finale andato in onda lo scorso 29 Maggio fa ben sperare in una prossima stagione del Il miracolo un successo che ha visto coinvolti oltre 350mila spettatori, i quali in attesa di sapere se ci sarà o meno un proseguo si stanno “scatenando” con commenti sui vari social con l’hashtag #miracolo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento