Andrea Perroni. Foto da Facebook
Andrea Perroni. Foto da Facebook.

Andrea Perroni un mix di simpatia e talento

Andrea Perroni, oggi i nostri riflettori sono puntati su di lui, il simpatico ed eclettico artista noto per le sue tantissime e perfette imitazioni oggi anche conduttore di Fan Car-aoke su Rai Due.

Andrea Perroni. Foto da Facebook
Andrea Perroni. Foto da Facebook.

Andrea Perroni è attore, comico e conduttore radiofonico che dopo la sua prima esibizione nel 2003 a Domenica in, entrerà a far parte della squdra di Colorado Cafè Live, trasmissione che lo “consacrerà”grazie alla sua impeccabile imitazione a Sandro Piccinini che lo porterà di diritto avere ingresso come conduttore, della parte comica, nella squadra di Guida al campionato fino al 2009. Nel 2011, parteciperà alla trasmissione Base Luna su Rai Due con Luca Rea, Marco Giusti e David Emmer, durante la quale divertirà con la parodia di Flavio Insinna e non solo.

In Zelig Off e poi  Zelig Circus , Andrea Perroni, rivestirà il personaggio di colui che racconta (accompagnato dalla sua chitarra) come sono vissuti i concerti a Roma… tra i tanti ricordiamo quelli di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Gianluca Grignani e Luciano Ligabue.

Il 2010 è l’anno della sua esperienza radiofonica a Rai Radio 2 con la trasmissione Radio2 Social Club insieme a Virginia Raffaele e Luca Barbarossa.

Nel 2015 vivrà l’ennesima avventura teatrale al Teatro Sistina di Roma con lo spettacolo Siete tutti invitati.

Le sue più eclatanti imitazioni sono quelle a Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, ma anche Cruciani, Ramazzotti e moltissimi altri ancora.

Attualmente, come precedentemente accennato, è alla conduzione di Fan Car-aoke ( insieme anche a Brenda Lodigiani e Giorgia Palmas per la regia Alessandro Tresa) dove Andrea Perroni, ospita in auto un personaggio celebre con cui gioca, canta e intervista (in maniera molto informale) per scoprire aspetti particolari della vita dell’artista di turno. Tra i vip ospitati sulla “car” di Andrea si ricordano Gigi e Ross, Enrico Brignano, Iva Zanicchi, Lorella Cuccarini, Alvaro Soler, Ale e Franz e Cristina D’Avena.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento