La mafia uccide solo d'estate 2

La Mafia uccide solo d’estate 2 è successo

Su Rai 1, La Mafia uccide solo d’estate 2 nella quarta puntata della seconda stagione ha conquistato 3.477.000 spettatori pari al 15.9% di share. Un risultato che conferma il successo e il grande seguito della prima serie, grazie ad un cast ben assortito e molto convincente, alla cura della fotografia, della regia ed ai particolari che riportano lo spettatore indietro nel tempo.

La mafia uccide solo d'estate 2

La Mafia uccide solo d’estate 2 tratta dall’omonimo film di Pif (Voce narrante) riprende dal momento in cui la famiglia Giammaresi sta per lasciare la sua terra, ma il giovane Salvatore ha ben compreso che partire non servirebbe a nulla. La paura e le perplessità non avranno la meglio sulla scelta della famiglia Giammaresi che deciderà di restare a Palermo nonostante le difficoltà che dovranno affrontare.

Ottime e persuasive le interpretazioni degli artisti, a partire dal capo-famiglia, Lorenzo Giammaresi, interpretato dal bravo Claudio Gioè, che nella fiction è un uomo dal forte senso morale, fin troppo “perfetto” e integerrimo, anche se poi si renderà conto di essere pieno di dubbi e debolezze. Anna Foglietta, attrice di grande talento, è Pia Melfi Giammaresi moglie di Lorenzo e mamma di Salvatore (Edoardo Buscetta) e Angela (Angela Curri).

Nel cast di La Mafia Uccide solo d’estate 2 si distingue un valido Francesco Scianna nel ruolo di Massimo Melfi, fratello di Pia, che sceglierà un “lavoro” non facile e che ben presto inizierà a pesargli sulla coscienza.

La bellissima Valentina D’Agostino ricopre i panni di Patrizia, moglie di Massimo Melfi, innamoratissima del marito tanto da nascondere anche a se stessa tutti i lati oscuri del suo matrimonio.

Nino Frassica sancisce la sua innata spontaneità ricoprendo il ruolo di Fra’ Giacinto, un frate con pochi valori e con vicinanze a Cosa Nostra.

New Entry della seconda serie La Mafia Uccide solo d’estate è l’affascinante Dajana Roncione, ovvero Jolanda Rubino che farà perdere letteralmente la testa a Massimo.

Nel cast si distinguono anche Dario Aita (Rosario) reduce dal successo di “Questo nostro amore ’80”, Sergio Vespertino (Tommaso Buscetta), Andrea Castellano (Alice), Claudia Gusmano (Marina) Enrico Gippetto (Fofò) e molti altri ancora.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento