Francesco Castiglione e Federica De Benedittis. Foto da Instagram dell'attore.
Francesco Castiglione e Federica De Benedittis. Foto da Instagram dell'attore.

Social al top per Gianni Barba e Oksana

I carabinieri di Don Matteo alla ribalta, mentre si fanno ascolti blindati per la fiction del prete-detective

Continua la marcia trionfale degli ascolti della fiction Don Matteo 11. Con una media di 7 milioni di telespettatori, la serie targata Lux Vide, non delude le tante aspettative. Le new entry hanno superato di gran lunga la prova del piccolo schermo. Lo sguardo disarmante della bella e brava Maria Chiara Giannetta ha letteralmente travolto il pubblico Rai.

Francesco Castiglione e Federica De Benedittis sul set di Don Matteo. Foto da Instagram dell'attore.
Francesco Castiglione e Federica De Benedittis sul set di Don Matteo. Foto da Instagram dell’attore.

Nei panni del nuovo Capitano dei carabinieri, Maria Chiara, ha conquistato i fan della storica serie italiana. La simpatia di Federico Ielapi, nei panni del piccolo Cosimo, ha fortemente contribuito al successo degli ascolti. La storia d’amore tra l’appuntato Zappavigna (interpretato magistralmente dall’attore napoletano Domenico Pinelli), e la figlia del maresciallo Cecchini (interpretata dalla giovane  attrice Simona Di Bella) è un tassello importante di questa undicesima stagione.

Social letteralmente presi d’assalto per le vicissitudini  che hanno coinvolto il giovane attore Francesco Castiglione ( nei panni del carabiniere Barba).  La storia incentrata tra le vicende di Gianni Barba e una giovane ragazza ucraina di nome Oksana (interpretata dalla bella e talentuosa Federica De Benedittis) è stata fortemente apprezzata dai fan storici della serie, e non solo.  Le pesanti accuse della giovane Oksana nei confronti di Barba hanno reso “frizzante” l’atmosfera dell’episodio. Dopo tante peripezie e indagini serrate, per dimostrare l’innocenza di Barba, messe in atto dal grande Don Matteo e dai suoi colleghi, la verità ha fortunatamente trionfato.

Ricordiamo che la  giovane Oksana si era fortemente legata a Barba dopo averlo conosciuto in una biblioteca. L’interpretazione “autentica e raffinata” del poliedrico attore Francesco Castiglione e dell’attrice Federica De Benedittis ha portato una ventata di adrenalina alla serie.

Sempre attento e puntale il brigadiere Ghisoni ( interpretato dall’attore Pietro Pulcini) diventato per eccellenza un pilastro del fortunato format.  Apprezzata anche la visita inaspettata, nelle scorse puntate, del colonnello Jannelli (interpretato da Walter Melchionda). Ne vedremo delle belle.

fonte foto: profilo Instagram Francesco Castiglione

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento