Antonella Clerici ed i concorrenti di Sanremo Young. Foto dal Web
Antonella Clerici ed i concorrenti di Sanremo Young. Foto dal Web.

Sanremo Young successo per Rai 1

Continuano ad aumentare i follower dei concorrenti di Sanremo Young

Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici, a quanto pare sta seguendo l’ondata di successo che ha raccolto l’appena trascorso Festival di Sanremo di Claudio Baglioni.

Antonella Clerici ed i concorrenti di Sanremo Young. Foto dal Web
Antonella Clerici ed i concorrenti di Sanremo Young. Foto dal Web.

Ogni Venerdì sulla rete ammiraglia della Rai e in prima serata, dal palco del famoso Teatro Ariston, 12 giovanissimi talenti si stanno contendendo lo scettro per la serata finale e per questo, in ogni puntata, è prevista l’eliminazione degli artisti “Yang” meno votati.

I partecipanti, al primo teen talent di Rai 1, che ripropongono memorabili brani musicali di precedenti Festival, sono: Rocco, Raffaele Reda, Leonardo De Andreis, Zaira, Alexéf, Sharon, Elena Manuele, Matteo Markus Bok, Eleonora Pieri, Bianca Moccia, Luna Farina e Ouiam e sono “guidati” dal Maestro Diego Basso che dirige la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Le esibizioni dei cantanti in gara, sono valutate da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Mietta, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Marco Masini, Elisabetta Canalis, i Ricchi e Poveri e Baby K (che compongono l’Academy) oltre che dal pubblico da casa (televoto).

Anche la SanremoYoung Orchestra e gli stessi giovani cantati in competizione potranno esprimere la loro preferenza, attraverso la quale è possibile ribaltare il corso delle posizioni in classifica. Gli ultimi quattro classificati saranno soggetti allo showdown, un sistema  con cui il super ospite della serata potrà salvarne due soltanto, mentre altri gli altri due saranno fuori dalla gara.

Tra gli eliminati delle precedenti prime due puntate, con difficoltà e dispiacere da parte dei giudici, ci sono stati Sharon, Alexéf, Eleonora Pieri e Matteo Markus Bok.

La settimana appena trascorsa ha collocato Sanremo Young vincitore per la gara di ascolti, infatti 4.072.000 italiani hanno visto il programma (share pari al 18.5%) confermandosi anche tra le trasmisioni più commentate dell’intera giornata sui Social, nella classifica Nielsen è al primo posto con oltre 190.000 interazioni  e scambi di opinioni tra Twitter e Instagram.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Carlo Aloia

Carlo Aloia: ballare con le stelle… regala emozioni

Carlo Aloia, da sempre ballerino e papà felice della piccola Michelle, ci racconta di questa edizione di "Ballando con le stelle".

Simona Ventura e Mago Forest per GialappaShow © Facebook

GialappaShow riparte e arriva Simona Ventura

La nuova stagione di GialappaShow su TV8 (disponibile anche su Sky e in streaming su NOW) a partire dal prossimo 19 ottobre in prima serata.

La presentazione di Scomode - In 5 sul divano

Scomode, su RaiPlay arriva la short comedy al femminile

Arriva su RaiPlay Scomode - In 5 sul divano, la nuova comedy corale prodotta da Rai Contenuti Digitali e Transmediali con Lello Arena.

Il gruppo di Ballando con le Stelle 2026 © RAI

Ballando con le Stelle 2026: ospiti seconda puntata

Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi e Giacomo Giorgio ballerini per una notte a Ballando con le Stelle. Anticipazioni della puntata di sabato.

Maria De Filippi conduce Amici

Amici 26 quando inizia: data, cast e novità

Amici 26 parte domenica 11 ottobre su Canale 5. Scopri la nuova data d'inizio, i responsabili artistici e le novità sulle discipline sportive.

Ale e Franz con Michelle Hunziker per Zelig 30

Zelig 30 torna su Canale 5: Hunziker con Ale e Franz

Dal 6 ottobre su Canale 5 le nuove puntate di Zelig 30: Michelle Hunziker con Ale e Franz, ospiti Gerry Scotti e Paolo Rossi.

Lascia un commento