Emma Marrone in uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin per la cover di Essere Qui.
Emma Marrone in uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin per la cover di Essere Qui.

Emma, l’album certificato oro

Essere qui di Emma, certificato oro aspettando il nuovo singolo

Parliamo di Emma e del suo sesto album di inediti, Essere Qui, che è stato certificato oro proprio oggi lunedì 26 febbraio, da FIMI/GfK Italia. Ma le notizie per gli appassionati della cantante, stanno aspettando un’altra data importante, venerdì 2 Marzo, quando in radio ci sarà il nuovo singolo “Effetto Domino”.

Emma Marrone in uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin per la cover di Essere Qui.
Emma Marrone in uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin per la cover di Essere Qui.

Il brano parla di sesso, raccontandolo al massimo della sua accezione positiva e con un filo di ironia.

L’album certificato oro è prodotto insieme a Luca Mattioni e in uscita su etichetta Universal Music, “Essere qui” è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Un album che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la personalità di Emma. Al disco hanno collaborato autori di notevole personalità e musicisti del calibro di Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat.

Track-list

Questa la tracklist di Essere qui:

  • L’isola
  • Le ragazze come me
  • Sottovoce
  • Mi parli piano
  • Effetto domino
  • Le cose che penso
  • Portami via da te
  • Luna e l’altra
  • Malelingue
  • Sorrido lo stesso
  • Coraggio

Date del Tour

A maggio Emma tornerà dal vivo nei principali palazzetti dello sport d’Italia con Essere qui Tour. Queste tutte le date:

  • 16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA
  • 18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO
  • 19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO
  • 21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA
  • 23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE
  • 26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA
  • 28 MAGGIO – PalaPartenope di NAPOLI

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Geolier live (Stadio Maradona, Napoli) © Marco Bruno

Geolier e Achille Lauro: ecco il singolo Per Noi

Geolier e Achille Lauro uniscono le forze nel singolo "Per Noi", in uscita dopo i record registrati allo Stadio Maradona.

Cesare Cremonini © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini: nuovo album Amateur e tour nei palasport

Cesare Cremonini annuncia il nuovo album Amateur in uscita ad ottobre e il tour Amatour a fine anno nei palasport di Bologna, Torino e Milano.

Fabri Fibra live © Fabio Marchiaro

Fabri Fibra e Pinguini Tattici Nucleari: fuori Goya

Fabri Fibra lancia il nuovo singolo Goya insieme ai Pinguini Tattici Nucleari, estratto dall'album Mentre Los Angeles Brucia Deluxe.

Jovanotti per il Jova Summer Party © Michele Makid Lugaresi

Jova Summer Party 2026: Jovanotti sbarca nel Sud Italia

Parte dall'Isola la nuova avventura estiva di Lorenzo Cherubini con L'Arca di Loré. Un festival itinerante tra musica dal vivo, bici e sostenibilità

Giusy Ferreri © Virginia Bettoja

Giusy Ferreri, arriva “Vuoto Cosmico”

Giusy Ferreri torna con il singolo "Vuoto Cosmico", scritto con Michele Canova Iorfida. In radio e streaming dal 14 agosto.

Jo Squillo e VitaDaSuore © Matteo Pavone

VitaDaSuore e Jo Squillo: ecco “Figli di Maria”

Esce il videoclip di Figli di Maria, l'inedita collaborazione pop tra VitaDaSuore e Jo Squillo incentrata su inclusione e diritti civili.

Lascia un commento