Vanessa Incontrada è Il Capitano Maria. Foto da Facebook
Vanessa Incontrada è Il Capitano Maria. Foto da Facebook.

Il Capitano Maria, fiction per l’Incontrada

Vanessa Incontrada protagonista di Il Capitano Maria

Brava e bella Vanessa Incontrada (apprezzatissima nella fiction Scomparsa) a breve tornerà sul piccolo schermo per la gioia dei tanti fan che la seguono: Il Capitano Maria è infatti il titolo della nuova fiction di Rai Uno, che vedrà come protagonista l’artista spagnola nei panni di una coraggiosa comandante dei Carabinieri.

Vanessa Incontrada è Il Capitano Maria. Foto da Facebook
Vanessa Incontrada è Il Capitano Maria. Foto da Facebook.

La nuova fiction poliziesca Il Capitano Maria, (diretto da Andrea Porporati ) vedrà accanto a Vanessa Incontrada  il giovanissimo Carmine Buschini, (Braccialetti rossi nel ruolo di Leo) e dovrebbe essere trasmessa nel prossimo mese di Marzo per quattro puntate.

La fiction di Raiuno, che è tra le più attese del palisesto della rete ammiraglia, racconta la storia di Maria Guerra,  un comandante dei Carabinieri, che si trasferirà a Bari da Roma, per tutelare sua figlia Luce la quale pare sia finita in un pericoloso e ambiguo giro di amicizie.

Ritornare a Bari, però, significa dover riaprire una dolorosa ferita mai sanata, causata dall’improvvisa morte del marito, Magistrato del Tribunale dei minori, morto per un malore mentre era in macchina con Luce e che ha causato un incidente mortale. L’incidente, che da subito era sembrato strano, aveva provocato un dolore straziante in Maria che di conseguenza prese la decisone di allontanarsi da quei luoghi carichi di ricordi e trasferisi per l’appunto a Roma.

Maria Guerra, una volta giunta nella bella Puglia dovrà dividersi  tra il lavoro di genitrice prendendosi cura di Riccardo e Luce, oltre a quello di comandante dei Carabinieri.

Le indagini da lei condotte la porteranno a conoscenza di alcuni giri di affari loschi a cura di criminalità organizzate che in qualche modo sono correlate alla morte del marito avvenuta dieci anni prima.

Il cast di Il Capitano Maria si avvale della presenza di Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Andrea Bosca (reduce dal successo di Romanzo Famigliare) Massimiliano Frateschi e Marco Zingaro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento