Infinity Life - ASocial

Infinity Life, storie di vita vera

Dal crowdfunding allo streaming: i grandi riscontri di Infinity Life

Tante novità nel mondo dello streaming, dovute alla diffusione sempre più capillare di questa tecnologia ed oggi parliamo dell’iniziativa Infinity Life di Infinity.

Qualcosa di particolarmente interessante è l’incontro di collaborazione tra la stessa piattaforma di streaming con “Produzioni dal Basso“, la piattaforma italiana di crowdfunding che sta riscuotendo un interessante successo.

Questa collaborazione ha fatto si che ci sia stata la realizzazione di ben 3 docufilm, realizzati con il contributo degli utenti della rete, oltre che alla stessa Infinity che ha co-finanziato le opere che avevano una linea guida in comune e mettendole a catalogo insieme alle serie TV ed i film in anteprima che caratterizzano il palinsesto Infinity.

(A)social: 10 giorni senza lo smartphone

Uno dei prodotti che è stato realizzado è (A)social: 10 giorni senza lo smartphone, realizzato da Lucio Laugelli e di cui vi mostriamo una breve anticipazione:



Il docufilm (A)social: 10 giorni senza lo smartphone è la storia di quattro social addicted per lavoro, che vengono privati del cellulare e che senza nessuna connessione, si ritroveranno tra silenzio e natura in alta montagna per 10 giorni.

L’unione delle testimonianze ed il forzato isolamento da rete, hanno dato vita a tanti spunti di riflessione interessanti soprattutto per valutare l’importanza (positiva e negativa) della tecnologia nella nostra vita.

Un progetto interessante questo di Infinity Life che ha permesso con la tematica “Life. Storie di vita” di porre l’accento su un tema di grande attualità, proponendo anche la messa in video di contenuti girati bene e di nota nel resto della programmazione esclusiva del servizio Infinity.

Lo streaming è disponibile qui: http://9nl.de/E55BE55.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento