Cani Eroi - Rai Due

Cani Eroi, al via la 2a stagione

Su Rai Due in onda Cani Eroi

Da ideatori della campagna pro animali VIPeBAU, non potevamo non parlarvi del format Cani Eroi in onda su Rai Due. Ai nastri di partenza la II edizione del programma di Rai2 che da sabato 27 gennaio alle 10.15 racconterà i salvataggi e altre imprese eroiche che vedono protagonisti i migliori amici dell’uomo.

Cani Eroi - Rai Due

Dieci nuove docu-fiction in cui Roberto Gasbarri, istruttore di unità cinofile per il soccorso, e Federico Coccia, medico veterinario, gireranno l’Italia a bordo di un’unità mobile a caccia di storie vere da documentare.

Il programma si fa portavoce dei valori del Progetto Trainer® Cani Eroi, che valorizza costantemente il lavoro, la dedizione e le imprese che vedono protagonisti cani e conduttori delle Associazioni di Volontariato di tutta Italia.

Roberto e Federico racconteranno storie di cani che hanno salvato vite umane soccorrendo persone disperse nei boschi, sciatori travolti da valanghe, bagnanti a rischio annegamento, persone rimaste sepolte dalle macerie per calamità naturali, ma anche storie di cani che assistono persone con disabilità. I due esperti raccoglieranno i racconti dalla voce dei protagonisti di fatti realmente accaduti e le parole, i ricordi e le sensazioni diventeranno immagini attraverso una ricostruzione che spazierà dall’ action pura fino al coinvolgimento emotivo della pet therapy. E alla fine di ciascuna puntata assisteremo al commovente incontro fra il protagonista del fatto di cronaca e il cane eroe, che verrà premiato con una meritata ricompensa.

La Prima Puntata

In onda su Rai2 il 27 gennaio alle 10.45 si svolge a Casina, in provincia di Reggio Emilia, e vede protagoniste due cuginette adolescenti che, partite per un’ escursione in mountain bike, si perdono nella boscaglia. I Carabinieri, allertati, creano subito una squadra di ricerche a cui si aggiungono anche i volontari di altri corpi e dei cacciatori locali. Ma anche Corrado e Duca, dell’unità cinofila della Polizia Municipale si mobiliteranno per ritrovare le ragazze.

Il programma è di Gianluca Mauri, scritto con Manuela Brogna e Shadi Cioffi. La regia è di Alessandro Ferrara.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento