I segreti di Tutankhamon su National Geographic Channel

Parliamo oggi di un interessante documentario che prende il nome di I nuovi segreti di Tutankhamon. È noto come il “faraone bambino” e la sua fama è legata alla scoperta della sua tomba, la KV62 della Valle dei Re, praticamente inviolata, avvenuta nel novembre 1922 ad opera della spedizione diretta dall’inglese Howard Carter e sovvenzionata dal connazionale George Herbert, quinto conte di Carnarvon.

Arriva su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) I nuovi segreti di Tutankhamon, il documentario che, mettendo insieme le ultime scoperte archeologiche, ricostruisce un quadro preciso della vita del re Tutankhamon. L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle 20:55.

Gli esperti esamineranno le prove che il corpo mummificato del faraone ci offre, mentre moderne ricostruzioni forensi e test delle ossa riveleranno nuove verità sulla sua morte.

A fare da guida l’archeologo Chris Naunton e il suo team di collaboratori che proveranno a svelare i misteri che ruotano intorno a Tutankhamon, partendo dai documenti, in parte inediti, lasciati dallo stesso Howard Carter.

Oltre la cultura, la televisione che fa scoprire i nuovi ed i vecchi segreti: il canale tematico di National Geographic Channel. Continuate a seguire la nostra programmazione editoriale per scoprire le prossime messe in onda del canale e gli interessanti documentari.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Parlami d'amore

Parlami d’amore: ecco Adelmo Togliani e Daniele Di Biasio

Adelmo Togliani, figlio del grande Achille Togliani, e Daniele Di Biasio, ideatori di "Parlami d'amore" ce lo raccontano.

Castel dell'Ovo sul Lungomare di Napoli - Serena Rossi per Mina Settembre

Mina Settembre: arriva la terza stagione

Mina Settembre, interpretata dalla brava Serena Rossi, nasce da un'idea di Maurizio De Giovanni e conferma la 3a stagione.

Giuseppe Zeno con il cast di Tutto per mio figlio

Tutto per mio figlio: Giuseppe Zeno su Rai 1

Tutto per mio figlio è la nuova avvincente avventura targata Rai 1 che vede protagonista il carismatico Giuseppe Zeno.

Lascia un commento