Doris Lavin

Doris Lavin, la cantante cubana in Italia

Una serata all’insegna di Cuba, con l’evento VIVA! Sabato 13 luglio ore 20.30, il concerto di Doris Lavin Y Bakumbatà…art music food.

Doris Lavin propone un vero viaggio nella musica cubana, cantando ed interpretando gli stili che hanno caratterizzato la musica cubana e latina, danzon, son, guaracha, chachacha, bolero, mambo y afro. Un repertorio che rivisita e combina grandi classici con canzoni più ricercate e altre inedite. I componenti del gruppo: Doris Lavin – voce; Ettore Gatta – piano; Livan Pinckney – tromba; Gerardo Palumbo – Congas & Percussioni.

Ad arricchire la serata, la degustazione di Rum Zacapa, di origine guatemalteca, e del sigaro Balmoral, prodotto nella Repubblica Dominicana.
Doris Teresa Lavin, giovane interprete cubana muove i primi passi nel mondo dello spettacolo all’Havana quando, selezionata da Lazaro Herrera del Septeto Nacional, diviene fondatrice e cantante sonera del gruppo femminile Son las que son.

Nell’anno 1991/92 apre la cattedra di canto popolare all’Istituto Superior de Arte dell’Avana, collaborando poi con vari gruppi come Son Imagen e la Sonora Caribena. Accompagnata dal gruppo diretto da Alain Perez (ex direttore musicale di Isaac Delgado) tiene nel 1999 in Spagna una serie di concerti ed è da questo incontro che nasce l’eccellente CD che porta il suo nome, registrato a Madrid, arrangiato e diretto da Alain Perez, Javier “Carmelo” Gutierrez e José Rivero, nomi di rilievo della musica cubana.

Il gruppo, guidato dalla simpatica ed attraente cantante Doris Teresa e grazie alla forte carica ritmica ed alla felice scelta del repertorio, garantisce un’esibizione di grande successo e di sicuro coinvolgimento del pubblico.

Potrebbe interessarti

Casa Surace

Casa Surace in scena con “La riunione di condominio”

Casa Surace a teatro con "La riunione di condominio", regia di Paolo Ruffini. Le date del tour e i dettagli dello show comico.

Anna Tatangelo. Foto da Instagram

Anna Tatangelo e Giacomo Buttaroni: nozze in vista?

Anna Tatangelo e Giacomo Buttaroni verso il sì? Tr indizi social, l'anello e ipotesi di matrimonio dopo la nascita di Beatrice.

Alessandra Fallucchi

Alessandra Fallucchi: importante la coesione tra donne

È il momento di "Civico 33", in scena allo Spazio Diamante di Roma sotto la guida di Alessandra Fallucchi e Emanuela Panatta.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 11 Marzo

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 11 Marzo raccontati in breve sulle nostre pagine.

Monica Sarnelli in Sirene. Foto di Pino Miraglia

Monica Sarnelli e l’incanto delle Donne Veraci

Maria Cuono ci racconta il Canto delle Sirene ammalia la Campania con la voce di Monica Sarnelli e l'ensemble di donne.

Emanuela Panatta

Emanuela Panatta in scena con “Civico 33”

In scena con "Civico 33", dal 13 al 15 marzo 2026, l'attrice, nonché regista, Emanuela Panatta, si racconta per noi.

Lascia un commento