Doris Lavin

Doris Lavin, la cantante cubana in Italia

Una serata all’insegna di Cuba, con l’evento VIVA! Sabato 13 luglio ore 20.30, il concerto di Doris Lavin Y Bakumbatà…art music food.

Doris Lavin Y Bakumbatà

Doris Lavin propone un vero viaggio nella musica cubana, cantando ed interpretando gli stili che hanno caratterizzato la musica cubana e latina, danzon, son, guaracha, chachacha, bolero, mambo y afro. Un repertorio che rivisita e combina grandi classici con canzoni più ricercate e altre inedite. I componenti del gruppo: Doris Lavin – voce; Ettore Gatta – piano; Livan Pinckney – tromba; Gerardo Palumbo – Congas & Percussioni.

Ad arricchire la serata, la degustazione di Rum Zacapa, di origine guatemalteca, e del sigaro Balmoral, prodotto nella Repubblica Dominicana.
Doris Teresa Lavin, giovane interprete cubana muove i primi passi nel mondo dello spettacolo all’Havana quando, selezionata da Lazaro Herrera del Septeto Nacional, diviene fondatrice e cantante sonera del gruppo femminile Son las que son.

Nell’anno 1991/92 apre la cattedra di canto popolare all’Istituto Superior de Arte dell’Avana, collaborando poi con vari gruppi come Son Imagen e la Sonora Caribena. Accompagnata dal gruppo diretto da Alain Perez (ex direttore musicale di Isaac Delgado) tiene nel 1999 in Spagna una serie di concerti ed è da questo incontro che nasce l’eccellente CD che porta il suo nome, registrato a Madrid, arrangiato e diretto da Alain Perez, Javier “Carmelo” Gutierrez e José Rivero, nomi di rilievo della musica cubana.

Il gruppo, guidato dalla simpatica ed attraente cantante Doris Teresa e grazie alla forte carica ritmica ed alla felice scelta del repertorio, garantisce un’esibizione di grande successo e di sicuro coinvolgimento del pubblico.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Lascia un commento