Una serata all’insegna di Cuba, con l’evento VIVA! Sabato 13 luglio ore 20.30, il concerto di Doris Lavin Y Bakumbatà…art music food.
Doris Lavin propone un vero viaggio nella musica cubana, cantando ed interpretando gli stili che hanno caratterizzato la musica cubana e latina, danzon, son, guaracha, chachacha, bolero, mambo y afro. Un repertorio che rivisita e combina grandi classici con canzoni più ricercate e altre inedite. I componenti del gruppo: Doris Lavin – voce; Ettore Gatta – piano; Livan Pinckney – tromba; Gerardo Palumbo – Congas & Percussioni.
Ad arricchire la serata, la degustazione di Rum Zacapa, di origine guatemalteca, e del sigaro Balmoral, prodotto nella Repubblica Dominicana.
Doris Teresa Lavin, giovane interprete cubana muove i primi passi nel mondo dello spettacolo all’Havana quando, selezionata da Lazaro Herrera del Septeto Nacional, diviene fondatrice e cantante sonera del gruppo femminile Son las que son.
Nell’anno 1991/92 apre la cattedra di canto popolare all’Istituto Superior de Arte dell’Avana, collaborando poi con vari gruppi come Son Imagen e la Sonora Caribena. Accompagnata dal gruppo diretto da Alain Perez (ex direttore musicale di Isaac Delgado) tiene nel 1999 in Spagna una serie di concerti ed è da questo incontro che nasce l’eccellente CD che porta il suo nome, registrato a Madrid, arrangiato e diretto da Alain Perez, Javier “Carmelo” Gutierrez e José Rivero, nomi di rilievo della musica cubana.
Il gruppo, guidato dalla simpatica ed attraente cantante Doris Teresa e grazie alla forte carica ritmica ed alla felice scelta del repertorio, garantisce un’esibizione di grande successo e di sicuro coinvolgimento del pubblico.