Serie TV

Serie TV, le reunion che anticipano i ritorni

Tante le Serie TV che tornano in TV. Dopo “Una mamma per amica”, ecco qualche anticipazione

Oggi parliamo di reunion. Quegli eventi eccezionali che dopo anni di distanza dalle messe in onda, mettono insieme il cast di una serie televisiva diventata cult nel tempo.

Serie TV

Parliamo delle ultime reunion e diamo qualche curiosità legata proprio a queste serie televisive che hanno fatto la storia della televisione e dei loro personaggi.

Beverly Hills 90210

Quella che fa fatto più parlare è stata la reunion del cast di Beverly Hills 90210. Cinque stagioni di successo e poi un calo enorme degli ascolti che ha fatto decidere alla CW di chiudere la serie. La reunion dopo quasi 20 anni dalla fine della serie ha avuto come protagonisti Luke Perry, Jennie Garth, Tori Spelling, Gabrielle Carteris e Jason Priestley (Dylan, Kelly, Donna, Andrea e Brandon). Grande assente Shannen Doherty (alias Brenda), che ormai, come è cronaca nota, è malata di cancro e sta combattendo la sua battaglia soprattutto sui social giorno dopo giorno.

Una cosa fa sorridere di questa reunion, anche se in realtà è una tragedia per i protagonisti. In pratica, gli attori, non sono stati pagati! E’ norma dopo le reunion, l’essere liquidati con un assegno, e invece gli organizzatori, invece di mandare loro l’assegno, hanno inviato dopo due settimane una mail dove evidenziavano tutti i guai finanziari degli investitori che avrebbero dovuto pagare gli attori.

Secondo le ultime indiscrezioni però, due di loro alla fine sono stati pagati: Dylan e Brandon.

Friends

La reunion cinematografica tanto attesa di Friends non ci sarà. E la colpa è tutta dei social network! Dieci stagioni che ci hanno tenuto attaccati allo schermo, tante voci sulla possibilità di un film, ed ecco che proprio durante la reunion del cast abbiamo avuto qualche novità.

La reunion si è fatta in TV, ma con un grande assente Matthew Perry (Chandler) che non si sarebbe presentato per impegni legati al suo debutto a teatro.

Jennifer Aniston (Rachel, quella che ha avuto maggiore fama a livello mondiale dalla serie) infatti, in una recente intervista, ha dichiarato che non faranno mai un film tratto dalla serie semplicemente perché nell’epoca dei social network, un film del genere non funzionerebbe. La stessa idea di trovarci nei bar a bere caffè e a raccontare ai nostri amici la nostra vita, non funzionerebbe.

Peccato se consideriamo che il solo episodio finale è stato seguito da 52,5 milioni di telespettatori.

Dawson’s Creek

Parliamo poi dalla reunion più recente del cast di Dawson’s Creek, che io definirei più una “mini-reunion” non organizzata. Infatti il tutto è successo al compleanno di Matt Damon.

Un incontro storico tra James Van Der Beek (Dawson) e Michelle Williams (Jen), che grazie ad una foto ci ha riportato nuovamente sulle rive del fiume di Capeside ad aspettare che Joey si arrampichi alla finestra di Dawson e Pacey che ne combini un’altra delle sue.

Ebbene, serie conclusa nel 2003, grazie a questa foto si è subito riaccesa la speranza di una reunion di tutto il cast per un ritorno della serie sullo schermo.

Qui abbiamo qualche notizia dei due protagonisti che forse si sono montati un po’ la testa: Katie Holmes e Joshua Jackson (Joey e Peacey) che dalle recenti interviste hanno raffreddato gli animi dei fans dicendo che magari il progetto non essere appagante come tutti si aspettano.

Molto simpatica invece Michelle Williams intervistata al Today Show ha ammesso che sarebbe divertente immaginare un seguito con Jen che è morta per un problema cardiaco, che torna come fantasma.

Sex and The City

Altre notizie arrivano da Sex and the city. Mentre proseguono le voci riguardanti il ritorno dei personaggi di una delle serie più amate dal pubblico femminile. Reunion prevista ma non riuscita a causa della suscettibilità di qualche protagonista.

Mr. Big, il grande amore di Carrie, dichiara di non sapere nulla di questa reunion, ma la vera motivazione sembrerebbe essere dovuta alla possibilità di una serie spin-off incentrata sul personaggio di Samantha Jones, non molto gradita agli altri personaggi.

Quello che possiamo certificare dalle note ufficiali è che il ritorno ci sarà, ma non è chiaro come: se il ritorno ci sarà sul piccolo schermo con una 7a serie o sul grande schermo con il terzo film.

Paso Adelante

Paso Adelante ha visto la prima reunion nel programma spagnolo “El Hormiguero”. Secondo le indiscrezioni che girano in questi giorni, sembra che Lola, Jero, Marta, Silvia, Ingrid, Roberto e Pedro stiano per tornare nella scuola di canto e ballo più rinomata di Madrid sotto la direzione di Carmen Arranz.

Ricordiamo che con la fine di Paso Adelante, inoltre, si sciolse anche la band formatasi episodio dopo episodio nella serie TV, gli UPA dance.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento