Fabio Fazio al Rischiatutto

Rischiatutto, gli ospiti della seconda puntata

Ecco gli ospiti della seconda puntata del Rischiatutto

Rischiatutto condotto da Fabio Fazio su Rai3 il Giovedì sera alle 21 15, ha avuto un seguito notevole nella prima puntata, in occasione della quale c’è stato un emozionante racconto Rischiatutto – La storia.

Fabio Fazio al Rischiatutto

Attraverso cui si sono rivissute le tappe più salienti e commoventi, grazie anche alla bravura di Marco Marra che ha diretto e scritto il “riassunto”, esponendo in maniera limpida e precisa il famoso programma di Mike Bongiorno che fece il suo debutto nel febbraio del 1970 e che per l’esordio “moderno”si è avvalso della voce di Rosario Fiorello il quale simpaticamente si è prestato  ad “imitare” Mister Allegria.

Il 3 Novembre è andata in onda la seconda puntata, la quale, però, pare non abbia ottenuto la stessa presenza di pubblico della prima, facendo registrare un calo di ascolti rispetto al boom iniziale (14%) ed aggiudicandosi uno share pari al 10.9% con una media di circa 2.828.000 spettatori.

Non sono mancati comunque i colpi di scena ed ospiti famosi: Ornella Muti  (  la”Materia vivente” nel gioco del cartellone) Vincenzo Salemme, Elisa Isoardi, Aldo Vitali (Direttore di “Sorrisi e Canzoni Tv”) Daniele Lupo e Paolo Nicolai (Campioni di Beach Volley) Flavio Caroli (noto critico e storico d’arte) Fabio Ravazzi in “sella” ad un trattore, Cristiana Capotondi in veste di valletta per una sera e l’immancabile Ludovico Peregrini, noto altresì come “Signor no” presenza anche delle “passate” edizioni.

Il campione in carica Stefano Orofino, esperto di Storia della Juventus, è stato spodestato da Alicia Ambrosini, giovane 41enne preparata sulla storia di Frida Kahlo, la famosa pittrice messicana, la quale pur avendo inizialmente il montepremi più basso è riuscita nello spareggio a dare tre risposte esatte superando anche lo sfidante Matteo Orsenigo presentatosi con la Storia degli Stati Uniti d’America e che sembrava essere il favorito.

L’appuntamento con Rischiatutto e Fabio Fazio è per la settimana prossima, con news ed amarcord che non deluderanno il pubblico, soprattutto dei più nostalgici.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Natale su Netflix

Netflix: ecco cosa vedere a Natale

Il Natale si avvicina ed ecco le prossime uscite su Netflix: tra serie TV e film, ecco cosa vedere sulla piattaforma durante le vacanze.

Alessandro Sardelli. Foto di Andrea Ciccalè

Alessandro Sardelli: vi parlo di “Guerra tra poveri”

"Guerra tra poveri" è un progetto del regista Kassim Yassin Saleh in cui vi è, tra i protagonisti, il giovane attore Alessandro Sardelli.

Giovanni Carta

Giovanni Carta: non ho desiderato altro che essere attore!

Incontriamo l'attore Giovanni Carta per parlare del suo ruolo nella seconda stagione di "Barbarians", in cui interpreterà Tiberio.

Lascia un commento