Lucifer

Lucifer, su Premium Action contro i criminali

La nuova serie Lucifer sbarca in TV

Lucifer, contro ogni ideologia cerca di mostrare un diavolo come non l’avete mai visto. La serie televisiva arriva su Premium Action per portare in onda un altro eroe da fumetto: ma questa volta è un personaggio decisamente inaspettato, il Re degli Inferi.

Lucifer

A partire dal 27 ottobre 2016 in anteprima assoluta Lucifer va in onda ogni giovedì in prima serata.

Lucifer

La serie è basata sul comic book targato Vertigo (una costola della DC Comics), “Lucifer”, scritto da Mike Carey, e spin-off del fumetto Sandman di Neil Gaiman.

Annoiato dalla solita routine delle forze del male, Lucifer Morningstar, interpretato dal tenebroso Tom Ellis, abbandona il suo regno insieme all’alleata Maze (Lesley-Ann Brandt) per trasferirsi a Los Angeles, dove gestisce il locale “Lux”. Dopo l’omicidio di una sua “protetta”, Lucifer inizia a collaborare con la polizia di Los Angeles per punire i criminali, facendo coppia con l’unica persona che inspiegabilmente è immune ai suoi poteri: Chloe Decker (Lauren German – già conosciuta per il ruolo di Leslie Shay in “Chicago Fire”, su Premium Action).

La serie è firmata da Jerry Bruckheimer, produttore-guru di successi mondiali tra piccolo e grande schermo come “CSI: Crime Scene Investigation” e “Top Gun”. Guest-star di spicco l’attore premiato agli Emmy Awards, Jeremy Davies.

L’attore gallese Tom Ellis non è poi così diverso dal personaggio che interpreta: le sue vicende personali sono balzate agli onori della cronaca per il travagliato divorzio dall’ex moglie, Tamzin Outhwaite, avvenuto a causa di un suo adulterio, poi confessato.

Lucifer, il light procedural che in patria ha raggiunto oltre 7 milioni di telespettatori, è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento