Elena Russo per Excape Martina

Excape Martina, una web-serie molto social

Al Roma Web Fest, Excape Martina come prima Facebook Live Experience

Roma Web Fest diretto dalla sua fondatrice Janet De Nardis anche quest’anno presenta una novità, Excape Martina. Tra le idee innovative che hanno ammaliato il Festival proprio questa di Excape Martina, la storia che fa rivivere i più celebri capolavori horror degli anni ’90, ma con una componente 3.0: sono gli internauti in chat dalla pagina Facebook della serie live a decidere le sorti delle due protagoniste.

Elena Russo per Excape Martina

Nell’episodio in questione, Elena Russo è l’enigmista, colei che insegue la sua vittima.

Excape Martina

Martina (interpretata da Ilaria Silvestri) si risveglia in una stanza chiusa senza sapere come ci è finita e come uscire. Il primo episodio di questa avveniristica webserie si è svolto all’interno degli spazi dello “Yellow”, un ostello,uno spazio per giovani, un magnifico luogo d’incontro del tutto nuovo, sito a soli 10 minuti a piedi dalla stazione Termini. All’interno di una delle stanze, tanti gli indizi, e la consapevolezza di essere in diretta live sul Social network di Zuckerberg.

Sono gli utenti della pagina dedicata al progetto a suggerire all’ignara come risolverli. La platea del MAXXI del prova tutte: suggerisce dove guardare, le password da usare per sbloccare il PC e la cassaforte all’interno della stanza con la ragazza. Ma niente.

Le dichiarazioni

Infine si rivela lei, Elena Russo, l’artefice del perfido rompicapo dietro al quale si rivela una vendetta. Janet De Nardis, docente presso la Sapienza del corso “Web serie e prodotti multimediali” e oggi impegnata in una nuova avventura produttiva (con The Pills, i Licaoni, La Buoncostume, Gli Zero Video, Selvaggia Lucarelli e Frank Matano e molti altri personaggi diventati famosi grazie al web), è convinta che in futuro avremo sempre più prodotti audiovisivi che permetteranno l’interazione del pubblico.

Elena Russo ha dichiarato: “Sono entusiasta delle possibilità che offre il web, per questo sono stata felicissima quando Riccardo Milanesi, un vero regista 3.0, mi ha proposto questo progetto. Sto già sperimentando il media web con la mini serie Maria, che sta andando molto bene e che continuerà nei prossimi mesi, e la possibilità dell’interazione attraverso Facebook, accorcia ancor di più Le distanze con il pubblico“.

Il web che abbrevia le distanze fisiche, è proprio vero: infatti l’attrice è stata notata da un regista statunitense e presto volerà Oltreoceano per portare i colori di Napoli negli States, grazie a un altro progetto legato alla rete. Per saperne di più restate connessi e non perdete di vista.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Caterina Cenderello. Foto di Rob Faretti

Caterina Cenderello in mostra a Savona

Caterina Cenderello sarà a Savona tra musica ed arte pittorica nella sua prima mostra. Noi l'abbiamo vista in anteprima.

Anthony David Paloscia

Anthony David Paloscia e l’umanità senza filtri

Un romanzo, un podcast e tante altre interessanti interazioni viste con gli occhi di Anthony David Paloscia, ne parliamo oggi.

Ritratti di VIP. Foto di Augusto de Luca

Incontro in un ricordo con… Ritratti di Vip e amici

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo di ritratti, per scoprire l’essenza più profonda di ogni anima.

Bruno Bozzetto. Foto dal Web

Bruno Bozzetto ai Premi David di Donatello

Una notizia che gratifica la bravura dell'animatore, disegnatore e regista italiano Bruno Bozzetto: il David Speciale.

Alex Pacifico

PYTHIKA: l’arte che abbatte ogni barriera

PYTHIKA, il progetto di Alex Pacifico e L'Arte nel Cuore: competizioni artistiche inclusive che abbattono ogni barriera con il talento.

Armageddon. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Armageddon

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, parliamo di Armageddon, lavoro ispirato agli ultimi catastrofici conflitti mondiali.

Lascia un commento