Last Cost - Stefano Corti e Alessandro Onnis

Last Cost in onda su MTV

Stefano Corti e Alessandro Onnis sono Last Cost

Voi li conoscete sicuramente come conduttori di Ridiculousness Italia insieme a Giulia Salemi. Parliamo di Stefano Corti e Alessandro Onnis, già su MTV e che ora sono anche in onda con Last Cost, un nuovo programma che unisce il tema del viaggio con il genere comedy.

Eccezionalmente per la partenza dello show, la prima è andata in onda in simulcast anche su Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 124).

Last Cost

Nato da un’idea dello stesso Stefano Corti, Last Cost è una produzione originale Viacom International Media Networks Italia. Si tratta di un travel-comedy show in 6 puntate che vede i due protagonisti cimentarsi nei panni di due viaggiatori squattrinati in “missione” per conto di un’agenzia di viaggi a bassissimo costo.

I due improbabili reporter hanno la missione di documentare le loro esperienze in alcune tra le più attraenti località d’Europa in una guida che raccoglie indicazioni per vivere al meglio un weekend a basso costo.

Non sempre, però, i due riescono a interpretare seriamente la loro missione, anzi. La titolare dell’agenzia, che li segue a distanza comunicando con loro via telefono, è costretta a richiamarli continuamente al loro dovere, spesso con scarso successo.

Attraversando percorsi alternativi rispetto a quelli del turismo tradizionale, interagendo con le persone del posto e vivendo in prima persona le esperienze locali, i due reporter sui generis ci portano alla scoperta di particolarità e bellezze, a volte inedite, di luoghi turistici e capitali europee. Il tutto condito da situazioni esilaranti che nascono dai mille espedienti, inevitabilmente comici, che i due mettono in atto per vivere alla meglio il loro weekend con il budget a loro disposizione.

Le mete

Lisbona, Copenhagen, Malta, Stoccolma, il Marocco di Marrakesh e di Essawira, e Budapest sono le destinazioni dei viaggi di questi scapestrati inviati. Sei destinazioni per 6 puntate da un’ora in onda ogni mercoledì alle 21.10 su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133). A chiudere la serie una puntata BEST OF con i momenti più esilaranti dello show.

La casa di produzione di “Last Cost” è Nonpanic, che ha recentemente prodotto per MTV anche “Ridiculousness Italia”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Un tetto per quattro - Nedo Novi

Nedo Novi: come nasce “Un tetto per quattro”

Intervista a Nedo Novi che ha scritto e diretto la sitcom “Un tetto per quattro” in onda, con sette episodi, su Prime Video.

Vittoria Puccini © Alessia Giallonardo

Il Milanese, la serie di Rai1 ispirata a una storia vera

“Il Milanese” è il titolo di una delle nuove fiction firmate Rai 1 per la stagione 2026-27 con Vittoria Puccini e Alessandro Tedeschi

Matteo Martari e Lunetta Savino in una scena di Libera © Frame TV

Libera: Lunetta Savino pronta per la seconda stagione

La seconda stagione di Libera, la serie di Rai 1 con Lunetta Savino e Matteo Martari, è stata confermata. Ecco i dettagli.

Emanuela Tittocchia in A casa di Emy

A Casa di Emy: al via la seconda stagione

Emanuela Tittocchia torna in TV dal 3 agosto con la nuova stagione di "A Casa di Emy" tra ospiti vip, emozioni e dolci del ricordo.

Sport nei palinsesti TV © AI

Palinsesti d’autunno: l’intrattenimento resta in tv, lo sport no

L’estate dei palinsesti è entrata nel vivo. Tra ritorni annunciati e programmi ridimensionati, le emittenti …

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l'ha visto © Social

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l’ha visto?

Raffaella Griggi, nuova voce di «Chi l'ha visto?», racconta l'emozione dell'annuncio e il legame con Sciarelli.

Lascia un commento