Maurizio Battista

Maurizio Battista su Comedy Central

Maurizio Battista

Allegro? Si Si…ma non troppo, ecco Maurizio Battista

Il poliedrico Maurizio Battista torna con “Allegro? Si Si…ma non troppo“, il nuovo spettacolo andato in scena al Teatro Olimpico di Roma, e che andrà in onda per la prima volta in TV lunedì 26 settembre alle 21.00 su Comedy Central, il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky.

Diretto, senza orpelli, Maurizio Battista in questo spettacolo è da solo sul palco di fronte al pubblico. Un pubblico che diventa sempre più amico, che assomiglia al comico, perché siamo noi, con le nostre assurde frenesie da vita moderna, con le nostre difficoltà nelle relazioni, con le nostre famiglie sempre più larghe e le nostre città sempre più strette. Lo show, infatti, è un condensato di fantasiose riletture delle consuetudini legate alla quotidianità di cui siamo, consapevolmente o inconsapevolmente, protagonisti o testimoni, a seconda delle circostanze.

Concentrandosi sui dettagli della vita che, ad una prima lettura, possono sembrare insignificanti, l’artista offre una versione spassosa, ma allo stesso tempo pungente, di ogni singolo fatto raccontato. L’idea iniziale dell’esibizione è quella di partire dall’individuazione delle manie familiari che le festività natalizie si trascinano dietro anno dopo anno, per passare ad analizzare il rapporto uomo-donna, i connotati di una romanità marcata e fiera fino alle illogicità compiute negli anni dall’amministrazione capitolina. Il tutto in un one-man-show che alterna episodi e battute per oltre due ore, senza affidarsi ad una vera trama, quanto piuttosto ad una scaletta che lascia ampio spazio all’improvvisazione.

Oltre alle battute immancabili che lo hanno fatto apprezzare dal pubblico, tanto da renderlo uno dei comici romani più noti e amati, non mancano anche alcuni momenti più intimi e riflessivi in cui Maurizio Battista si metterà a nudo per il suo pubblico.

Il comico romano ha scelto la strada dell’umorismo leggero per divertire il pubblico e, allo stesso tempo, per stimolare una certa riflessione sulla volubilità dell’uomo e sulle sue inevitabili stranezze.

Una serata informale per ridere, scherzare e fare tanta ironia con Maurizio Battista in “Allegro? Si Si…ma non troppo”, lunedì 26 settembre alle 21.00 per la prima volta in TV su Comedy Central (su Sky canale 124).

Potrebbe interessarti

Vinilmania

Vinilmania: Il grande ritorno del vinile e del giradischi

Il vinile non è una moda, ma una crescita inarrestabile: fascino del supporto fisico a Roma di “Vinilmania” con Massarini e Arbore.

Federico Bergaminelli

Il lato oscuro dei social network, di Federico Bergaminelli

Cyberbullismo, dipendenza e privacy: difendersi con “Il lato oscuro dei social network - Manuale di consapevolezza” di Federico Bergaminelli.

Maria Esposito in Io sono Rosa Ricci. Foto di Sabrina Cirillo

Io sono Rosa Ricci: la storia prima di Mare Fuori

In sala, “Io Sono Rosa Ricci”, il film che svela le origini della «bad girl» …

Locandina - The Traitors Italia

Alessia Marcuzzi svela il lato oscuro di The Traitors Italia

Alessia Marcuzzi rivela il momento più duro di «The Traitors Italia» su Prime Video: un funerale inscenato e il meccanismo di gioco.

Vanessa Incontrada con il compagno Rossano Laurini. Foto dai social

Vanessa Incontrada sposa Rossano Laurini

Vanessa Incontrada e Rossano Laurini si sposano, un "sì" che suggella un amore ritrovato e una consapevolezza di coppia.

Gaia con il Mago Forest a GialappaShow

Gaia affianca Mr Forest a GialappaShow

Per la seconda puntata della sesta edizione di GialappaShow, troviamo nelle vesti di co-conduttrice: Gaia.

Lascia un commento