L'Isola dei Famosi 9 - Cast

L’Isola dei Famosi: ok gli ascolti per la Marcuzzi

L'Isola dei Famosi 9 - Cast

Buona la prima secondo le dichiarazioni di Alessia Marcuzzi

A parlare della nuova edizione de L’Isola dei Famosi sono Alessia Marcuzzi e Giancarlo Scheri, direttore Canale 5. La trasmissione ha portato a casa per la serata 4.430.000 telespettatori e il 23.44% di share. Nel corso della puntata il reality-show ha toccato anche punte di circa 7 milioni di telespettatori e dl 35% di share.

Importanti le dichiarazioni di Alessia Marcuzzi: “Sono molto soddisfatta di questo risultato, il pubblico ha premiato il nostro impegno. È una vittoria di squadra. Io, Alfonso e Mara siamo coadiuvati da un eccellente team autoriale e produttivo e possiamo contare sulla professionalità di Alvin sull’Isola“.

Sull’argomento anche il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “Secondo anno dell’Isola su Canale 5 e ancora un grandissimo risultato. L’attesa era grande, lo dimostrano i numeri. Anche quelli, eccezionali, ottenuti sul web, sui social e sul pubblico dei giovanissimi, dove la trasmissione ha avuto una media di share del 32% tra i 15-19enni, e del 30% tra i 15-34enni. E siamo solo all’inizio.
Il merito di questo successo va alla straordinaria padrona di casa, Alessia Marcuzzi, ai due bravissimi e sagaci opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, e all’impeccabile inviato Alvin. Un grazie particolare va anche alla regia di Roberto Cenci e alla grande professionalità della squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia“.

Risultati importanti anche sui social per L’Isola dei Famosi, su Twitter: 122.000 tweet unici e picchi di oltre 2000 tweet al minuto. L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata. Il momento più seguito sui social è stato lo sbarco delle 3 naufraghe su Isla Desnuda, che ha generato 2047 commenti in appena 60 secondi.
Tra gli hashtag si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma come #Marcuzzi, #Fiordaliso, #TheLady, #Alvin, #Bonas, #BrigittaBoccoli, #Iona, #Giacobbe, #Aristide.

E intanto il settimanale Vip, annuncia che Gianluca Mech, l’inventore della Tisanoreica, la dieta amata dai vip, è su una zattera al largo di Cayo Paloma, pronto a conquistare un posto sull’Isola dei Famosi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica